Condividi:        

riprodurre file avi in tv senza presa usb

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi marco ballotta » 12/09/10 09:15

Ciao,

anch'io come molti mi sono stufato di dover masterizzare su dvd i dvx per poter vederli in tv. A volte poi i filmati non sono leggibili o si piantano...

Ho una tv lcd senza presa usb, con prese hdmi.

So che ci sono hd esterni collegabili ma, se possibile, vorrei spendere anche meno.
Pensavo di prendere un decoder dig. terrestre con presa usb.
Può funzionare?

La mia tv ha già il dig.terrestre integrato, ci sarebbero altri problemi?

grazie per l'aiuto
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Sponsor
 

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi deviltry » 13/09/10 01:08

no...credo che la tua soluzione sia la meno costosa e funzionante a patto che i filmati siano in un formato supportato dal decoder e sappi che per ottenere una buona qualità un programma di conversione multiformato tipo super ha bisogno del suo tempo per convertire un file da un formato ad un'altro .....

magari ti può interessare anche l'informazione che anche molti lettori mp4 hanno la possibilità di essere collegati al tv ... e anche la maggiorparte degli smartphone magari un hd player non ti interessa ma un lettore portatile si....
buona scelta...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi marco ballotta » 13/09/10 12:53

i filmati che vorrei riprodurre sono avi, hai qualche consiglio su un decoder digitale terrestre che legga tutto senza problemi (anche solo per visione canali in chiaro...)?

grazie
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi deviltry » 13/09/10 23:13

sinceramente mi hanno sempre attratto ma non ne ho mai comprato uno quindi non ho esperienza
ho sentito parlare bene di kentron ma non mi sembra che abbia un modello con usb
mi sa che l'usb la hanno per lo più solo le marche piu scadenti.....che comunque per quello che mi ricordo all'uscita del dvd erano quelle che leggevano di tutto e di più come formati .... sony e compagnia bella storcono il naso anche con i masterizzati .... ma quella era l'era dvd
penso che una marca interessante per la multimedialità sia 4geek ma i suoi prodotti si trovano piu che altro su internet
la mia politica per queste cose è spendo il meno possibile evitando majestic (per dei passati miei personali la odio) ...

altra info l'estensione .AVI non dice di che codec è stato usato per comprimerli in quanto .AVI è solo un contenitore nel quale al suo interno si può trovare un file non compresso o un divx o xvid o mpeg4 che anche divx e xvid sono mpeg4.....
o ancora ffv1, flash video, h.263, h.263+, h264/avc, m-jpeg mpeg1, 2, 4, wmv7 o 8 ....
e ne ho tralasciati alcuni..... quindi avi non vuol dire nulla come anche mov.....
tutto ciò l'ho capito guardando il programma che ti ho detto sopra (SUPER)il quale ha la possibilità di leggere e ricomprimere una grandissima quantità di formati audio, video e immagini giff quindi di dirti anche esattamente il codec che è stato utilizzato per la compressione

io tempo fa mi ero messo a tentare di capire qualcosa nel mondo dei codec per arrivare a capire come comprimere video per le diverse esigenze ma non son mai riuscito ad arrivare ad un dunque e mi sono perso per strada.....e singola passata e doppia e denterlacciato o no e bitrate .....

comunque almeno che non arrivi qualcuno a dire prendi questo e vai sul sicuro ti toccherà provare o al massimo prendi una pubblicità di qualche catena guardi i prodotti in offerta e metti le sigle su google così vedi cosa ti dice il grande WWW

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi marco ballotta » 15/09/10 13:01

deviltry ha scritto:no...credo che la tua soluzione sia la meno costosa e funzionante a patto che i filmati siano in un formato supportato dal decoder e sappi che per ottenere una buona qualità un programma di conversione multiformato tipo super ha bisogno del suo tempo per convertire un file da un formato ad un'altro .....

magari ti può interessare anche l'informazione che anche molti lettori mp4 hanno la possibilità di essere collegati al tv ... e anche la maggiorparte degli smartphone magari un hd player non ti interessa ma un lettore portatile si....
buona scelta...

saluti


In effetti ho appena comprato ( a poco) un lettore mp4 su ebay con 4 giga:

Schermo 1,8" pollici TFT “full colors” a 65.000 colori
Hi-speed usb 2.0, mp4 player, voice recorder
multi format support: AMV, MTV, MP3,WMA,.....
Auricolari stereo.
Supporto multi-lingue (italiano incluso)
Batterie ricaricabili al Litio
Istruzioni in Inglese
Garanzia 24 mesi

Come faccio però a collegarlo al TV (ammesso che funzioni con gli avi)?

ciao
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi marco ballotta » 15/09/10 13:03

marco ballotta ha scritto:
deviltry ha scritto:no...credo che la tua soluzione sia la meno costosa e funzionante a patto che i filmati siano in un formato supportato dal decoder e sappi che per ottenere una buona qualità un programma di conversione multiformato tipo super ha bisogno del suo tempo per convertire un file da un formato ad un'altro .....

magari ti può interessare anche l'informazione che anche molti lettori mp4 hanno la possibilità di essere collegati al tv ... e anche la maggiorparte degli smartphone magari un hd player non ti interessa ma un lettore portatile si....
buona scelta...

saluti


In effetti ho appena comprato ( a poco) un lettore mp4 su ebay con 4 giga:

Schermo 1,8" pollici TFT “full colors” a 65.000 colori
Hi-speed usb 2.0, mp4 player, voice recorder
multi format support: AMV, MTV, MP3,WMA,.....
Auricolari stereo.
Supporto multi-lingue (italiano incluso)
Batterie ricaricabili al Litio
Istruzioni in Inglese
Garanzia 24 mesi

Come faccio però a collegarlo al TV (ammesso che funzioni con gli avi)?
Oppure, hai qualche mp4 adatto allo scopo, da suggerirmi?

ciao
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi deviltry » 15/09/10 19:30

se è possibile ci sarà scritto nelle istruzioni.....
se non ci sono istruzioni si va sul sito della casamadre e si scaricano

ad esempio i nokia che possono connettersi al tv nella stessa presa per auricolare si infila l'apposito cavetto che viene automaticamente riconosciuto .....

ovvio che se si tende sempre a risparmiare ci si deve accontentare ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi marco ballotta » 27/09/10 12:56

ciao,

ieri in supermercato ho visto questo:

http://www.pixmania.com/it/it/6658326/a ... -movi.html

cosa ne dici?
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi quizface » 27/09/10 22:48

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: riprodurre file avi in tv senza presa usb

Postdi deviltry » 27/09/10 22:56

mah.. l'ho visto anche io parecchie volte....
e sul sito della casamadre non l'ho neanche visto pre leggere le specifiche....
cosa dico... non so ...non l'ho mai visto funzionare....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "riprodurre file avi in tv senza presa usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti