Condividi:        

componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...help

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...help

Postdi antonellospl » 26/09/10 13:36

buon giorno a tutti ragazzi..vorrei rifarmi un nuovo pc assemblato da me, lo scopo dell uso è andare su internet e giocare con tutti i giochi possibili e immaginabili, senza farmi problemi delle caratteristiche che richiede il gioco...
ho anche la xbox 360 ma a me piace giocare di piu con il pc sarà una fissa mia?? a me sembra che i giochi abbiano piu qualità booo...
comunque sia cerco una scheda madre-processore-ram e scheda video- per l audio per il momento posso tirar avanti con quella integrata della scheda madre poi piu in là ne metterò una vorrei star bene per almeno 3/4 anni.....
ragazzi dato che devo spenderci bei soldi vorrei star alla larga dei scatti sia sui video che sui giochi vorrei una vera e propia macchina da guerra per i games.......
non sò minimamente quanto potrei spendere per ora ho sui 600 euro ma se ne vale la pena ne metto da parte altri....
se potete specificare la marca e modello dei vari componenti.
grazie
Antonello.
antonellospl
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/07/10 21:24

Sponsor
 

Re: componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...

Postdi antonellospl » 26/09/10 13:52

ho scordato l alimentatore.....
antonellospl
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/07/10 21:24

Re: componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...

Postdi Archangel256 » 26/09/10 18:45

Ciao, se vuoi fare un pc per giocare devi prima dirci la risoluzione massima del monitor sul quale giocherai: in base a quella, possiamo consigliarti la scheda video più adatta.

Qualunque cosa deciderai poi di fare, stai alla larga dai preassemblati che vendono nei negozi: sembrano avere caratteristiche invitanti (6 o più GB di ram, scheda video da 1GB, ecc.), ma alla fine montano schede video inadatte a giocare al massimo (anzi, inadatte a giocare, punto).

Considerando il tuo budget, potresti mettere una scheda madre con socket AM3, un processore AMD Phenom II X4 955 o 965, 4GB di ram DDR3, disco Western Digital o Seagate, un buon case e un alimentatore di marca (Enermax, Corsair, Cooler Master, Thermaltake, ecc.) da 500/600W. Per la scheda video vediamo in base al monitor.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...

Postdi antonellospl » 26/09/10 19:22

ciao intanto grazie.......
per i componenti da te citati per me sono arabo dato che non me ne intendo... ora cercherò i vari componenti che mi hai consigliato su internet e poi ti chiederò conferma per non sbagliare....
il monitor penso di riprenderlo magari un samsung da 22 pollici, comunque sia per ora lo attaccherei al mio lcd philips da 32 full hd.(in un secondo momento chiedo consiglio su un monitor da 22max)
antonellospl
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/07/10 21:24

Re: componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...

Postdi antonellospl » 26/09/10 19:33

il processore quello che mi hai consiliato l ho trovato.... mi daresti un paio di nomi per la scheda madre da associare?
un altra cosa, la ram basta che sia ddr3 oppure deve essere si una marca specifica?
disco Western Digital o Seagate che sarebbe l hard disk?
antonellospl
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/07/10 21:24

Re: componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...

Postdi Archangel256 » 27/09/10 10:04

antonellospl ha scritto:il processore quello che mi hai consiliato l ho trovato.... mi daresti un paio di nomi per la scheda madre da associare?


In generale vanno bene tutte le schede AM3, in particolare quelle con chipset 870, 880 o 890, che si distinguono per la presenza di almeno un paio di porte USB 3.0 e le Sata3. Per esempio, questa ha un buon rapporto qualità/prezzo: ASROCK 870 Extreme3

un altra cosa, la ram basta che sia ddr3 oppure deve essere si una marca specifica?


La marca non ha grande importanza, è più importante la frequenza (1333 o 1600 MHz vanno bene) e la latenza (ma qui si va sul tecnico, in genere latenze basse sono preferibili)

disco Western Digital o Seagate che sarebbe l hard disk?


Esatto. Anche Hitachi e Samsung vanno bene, l'importante è che sia un disco da 7.200 rpm (lo sono quasi tutti ormai, a parte quelli a basso consumo). Se hai parecchi soldi da spendere, potresti anche considerare di prendere un SSD o fare un raid di Velociraptor. Ma secondo me non ne vale la pena.

Per quanto riguarda la scheda video, posso consigliarti le Nvidia GTX 460 da 1GB (anche in versione GLH) o GTX 470. Sul fronte Ati per giocare in full hd c'è la HD 5870, che però non va molto più veloce della 470, pur costando di più.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "componenti adatti per creare un pc solo per I GIOCHI...help":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti