Condividi:        

Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l

Postdi fabioperry » 25/09/10 14:57

Salve a tutti. Sono nuovo e innanzitutto un saluto a tutti voi. Preavviso a chiunque mi dia una mano, che sono "molto inesperto" (per non dire incapace) in materia. Vi spiego subito: ho preso un virus sul mio coputer sony vgn-fw11l e poichè mi è impossibile eliminarlo sono costretto a formattare. Ho creato i miei dischi di ripristino e il mio sistema operativo è vista. Ho fatto un back up dei file più importanti. Ora vi chiedo:
-Mi conviene ripristinare l'unità c o l'intero sistema?
-A parte i dischi di ripristino ed il back up devo fare altro prima di iniziare il procedimento?
-Infine, è particolarmente difficile il processo?
Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza che avrete.
fabioperry
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/09 22:56

Sponsor
 

Re: Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l

Postdi axelrox » 25/09/10 15:22

- ripristina l'intero sistema, così avrai il PC come appena aperto e sicuramente privo di virus.. ovviamente dovrai reinstallare tutti i tuoi programmi, fare gli aggiornamenti, etc;
- una volta che hai i dischi di ripristino e sistemato tutti i tuoi file... non c'è proprio altro;
- è un'operazione guidata.. come installare un programma.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l

Postdi fabioperry » 25/09/10 15:57

Grazie per i consigli! :)
fabioperry
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/09 22:56

Re: Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l

Postdi hydra » 27/09/10 07:15

In ogni caso è un non è un problema software, quindi sposto. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l

Postdi fabioperry » 05/10/10 23:48

Allora, ho fatto tutto alla lettera, tramite il centro di ripristino vaio, ma mi da un errore per il disco di ripristino che ho creato( tra l'altro ne ho fatte due copie e mi da lo stesso problema):
"non puoi usare questo disco di ripristino per questo computer: error: CompareSnyIniToPacIni, Error:92"
Sono un po' in difficoltà....grazie in anticipo per il vostro aiuto!
fabioperry
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/09 22:56

Re: Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l

Postdi Riverside » 06/10/10 09:37

Per ora lascia perdere i dischi che hai creato.
Tra i diversi programmi installati sul computer, dovresti avere VAIO Recovery Utility (è l'utilità di ripristino unità disco rigido che, utilizza la partizione nascosta per eseguire il ripristino).
Lancialo, segui le istruzioni a video e nel giro di 45 minuti circa avrai riportato il computer alle impostazioni di fabbrica.
Ovviamente (come ti è già stato suggerito) dovrai reinstallare tutti gli aggiornamenti di sistema ed i software che avevi installato.
Dopo aver riportato il sistema alle impostazioni di fabbrica, la prima cosa da fare è creare il DVD di ripristino (se non ricordo male, chiede 3 DVD) utilizzando l'apposita utility (anche quella la trovi in Programmi).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formattare (ripristinare) sony vaio vgn-fw11l":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti