Condividi:        

thunderbird e rubrica che non funziona

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

thunderbird e rubrica che non funziona

Postdi fiore giallo » 25/09/10 12:03

Salve a tutti!
Ho installato thunderbird, col quale mi sono trovata sempre bene, su Windows 7.
Grazie alle varie utility sono riuscita a importare mail e indirizzi dal vecchio pc, quindi fin qui nessun problema.
Il problema è che non riesco ad usare la rubrica. Mi spiego: se dagli indirizzi collezionati - ho provato anche con indirizzi nuovi, non importati - seleziono un indirizzo e clicco tasto dx su "scrivi", la mail non giunge a destinazione e mi arriva un messaggio di errore. La stessa cosa succede con le liste di distribuzione. La posta viene inviata correttamente solo se scrivo gli indirizzi a uno a uno "manualmente". Gli indirizzi sono esatti.
Sono abbastanza preoccupata perché per lavoro devo gestire un gran numero di indirizzi.
Forse sbaglio qualcosa, poiché nel vecchio pc avevo la versione precedente del software.
Potete aiutarmi?
Grazie ;)
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Sponsor
 

Re: thunderbird e rubrica che non funziona

Postdi fiore giallo » 25/09/10 22:25

Dopo varie prove, ho scoperto che la rubrica funziona, purché io aggiunga i nomi o la lista in A o CC del nuovo messaggio. In altre parole, il click tasto destro > scrivi a partire dalla rubrica non mi permette di spedire la mail in modo valido.
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Re: thunderbird e rubrica che non funziona

Postdi fiore giallo » 26/09/10 11:15

MI rimangio le parole:
non funziona.
Mi arriva questo:
These recipients of your message have been processed by the mail server:
[INdirizzo mail....]; Failed; 5.1.2 (bad destination system address)

Remote MTA liberomx1.libero.it: network error


- SMTP protocol diagnostic: 550 Too many invalid recipients
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Re: thunderbird e rubrica che non funziona

Postdi fiore giallo » 28/10/10 15:44

Torno di nuovo qui.
Ho risolto quasi tutti i problemi (nel senso che basta non screivere il messaggio a partire dalla rubrica e allora il messaggio arriva), ma non ne ho risolto uno.
Nelle liste di distribuzione di thunderbird non funzionano gli indirizzi di libero. In pratica, chi ha un indirizzo di libero non riceve la posta, gli altri sì. Cosa posso fare? :aaah
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "thunderbird e rubrica che non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti