Condividi:        

audio sparito e barra modificata

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

audio sparito e barra modificata

Postdi milesdavis » 21/09/10 14:38

Ciao,
mi serve il vostro aiuto per un problema.

il mio pc:
sist operat. XP ice, Service pack 3
Intel core2 duo
E 6550 a 2,33 GHz
Ram 2 Gb
Scheda video Ati Radeon 4850

Subito dopo aver acceso il pc e atteso il desktop e le sue icone, quando sembra tutto stabilizzato la barra degli strumenti cambia colore, da nero (la mia impostazione) diventa con sfondo bianco. Ma c'è di peggio sparisce anche il suono (dai videogiochi ecc...)

Ho iniziato i controlli lanciando Advance System Care (versione free)
Poi volevo vedere i programmi attivi con start/esegui/autoexec, per capire quale era partito tra gli ultimi ma ho il dubbio di non ricordare bene il nome da digitare, perchè in risposta ho avuto: "impossibile trovare il file ecc..."
Realtek con mia meraviglia funzionava.
Infine ho fatto una scansione completa antivirus (ho Avira free) che ha rilevato un cavallo di troia: Meredrop.A.15214
Il file da mettere in quarantena sembra abbia a che fare con il suono: C:\ System Volume Information\
_restore....\A0030439.dll

Una volta spostato in quarantena è cambiato che non posso aprire più accessori/svago/controllo volume e realtek

Posso tornare ad un punto di ripristino precedente o mi suggerite un'altra soluzione?

Ciao e grazie
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Sponsor
 

Re: audio sparito e barra modificata

Postdi gionni87 » 21/09/10 16:51

Incredibile, mi è successa la stessa identica cosa!! Ieri funzionava tutto benone, oggi il portatile non legge alcun file audio... si sentono solo i suoni di Windows.. e anche a me la barra delle applicazioni è diventata bianca!
Ho un Asus W1V con Windows XP, scheda audio Realtek (codec audio ALC880)... ho provato ad aggiornare i drivers, ho fatto la scansione completa con l'antivirus che ha trovato qualcosa (non ricordo il nome) e l'ho eliminato, ho provato a ripristinare la configurazione di sistema a una settimana fa.... nulla! :(

Se vado in "Pannello di controllo" - "Suoni e periferiche audio" mi dice "nessuna periferica di riproduzione"...
La cosa strana è che se clicco sui "sound effect" di Realtek riesco a configurare le casse, sentendo da entrambe i vari suoni di prova!!

L'unica cosa che è cambiata da quando ho aggiornato i drivers è che in "Gestione periferiche" - "Controlli audio, video e giochi" è apparso un punto esclamativo giallo vicino a "Driver di compatibilità audio Microsoft WINMM WDM"... facendo tasto dx e "proprietà" mi dice: "Un driver (servizio) per questa periferica è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo. (Codice 32)".

Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie e buona serata!
gionni87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/10 16:30

Re: audio sparito e barra modificata

Postdi milesdavis » 21/09/10 16:58

aggiungo che
1- il suono manca anche nei filmati e che
2- con clic destro quando sto sul desktop, si apre proprità schermo, seleziono aspetto/"finestre e pulsanti" è rimasta solo una scelta :Windows classico, è sparito: windows XP e le altre possibilità che ora non ricordo
Invece è rimasta varia la scelta nelle altre due finestre: "combinazioni colori" e "dimensioni caratteri"

Ciao
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: audio sparito e barra modificata

Postdi milesdavis » 21/09/10 17:02

x gionni87

prova a vedere se si tratta dello stesso cavallo di troia che ha colpito il mio pc.
vai nell'antivirus in cronologia o eventi o qualcosa del genere dove trovi un riepilogo degli eventi
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: audio sparito e barra modificata

Postdi milesdavis » 24/09/10 15:13

ciao
la situazione si è aggravata, non riesco più a connettermi, ora sto

usando un altro pc.

in genere uso la chiavetta 3
clicco su connetti e appare la finestra"prompt connessione di rete" con

il messaggio "impossibile creare la voce di rubrica"

Apro proprietà mentre vedo protezione e appare la finestra "impossibile

caricare le info sullo script. errore 1727: Chiamata a procedura remota

non riuscita e non eseguita"


non c'è nessuno che può fare qualcosa???
Ciao
milesdavis
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 24/12/08 08:49

Re: audio sparito e barra modificata

Postdi gionni87 » 25/09/10 11:20

no milesdavis, era un maledetto trojan diverso!
per fortuna io non ho problemi di connessione ad internet... ma per quanto riguarda l'audio non ho risolto nulla!! :(

Qualcuno ha qualche idea? Grazie!
gionni87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/10 16:30

Re: audio sparito e barra modificata

Postdi Riverside » 25/09/10 11:36

gionni87 ha scritto:no milesdavis, era un maledetto trojan diverso! ...... Qualcuno ha qualche idea?

Certo .... visto che si tratta di una infezione .... aprire una discussione nella sezione del forum più corretta (Sicurezza & Privacy), spiegando brevemente il problema ed inidicando il sistema operativo in uso.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "audio sparito e barra modificata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti