Condividi:        

Cartella inaccessibile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cartella inaccessibile

Postdi roland eagle » 15/09/10 23:29

Buona sera,
cercando su internet la soluzione a un mio problema ho notato questo forum che mi è sembrato all'altezza della situazione e mi sono iscritto.
Avete consigli anche per me?
Tempo fa ho archiviato in una cartella sul desktop il contenuto di un sito internet creato da me. I files archiviati nella cartella sono files di testo, immagini e video. L'altro giorno ho aperto la cartella e volevo visualizzare un file wmv in essa contenuto ed è successo questo: apro la cartella, clikko sul file da visualizzare e mi scompare tutto compreso le icone sul desktop per apparire un istante dopo. Ho provato nuovamente ma stesso problema. Selezionando quel file video scompare tutto per cui non riesco più a vederlo.
Oggi è successo la stessa cosa con un file video archiviato su un dvd (file ripreso con una videocamera). Introduco il dvd scelgo visualizzazione cartella, la cartella si apre, per un momento vedo il file in essa contenuto e subito dopo scompare tutto (così come per la cartella archiviata sul desktop descritta in precedenza).
Inutile dire che ho fatto varie scansioni con gli antivirus, con antimalware, con ccleaner, con toneup utylities, deframmentazione del disco rigido, del registro ecc.
In conclusione sono impossibilitato a vedere i files video archiviati sui dvd. Per i files di immagine non ci sono problemi.
Mi sapete dire cosa accade e se si può risolvere il problema?
Questo succede in Windows XP sp 3.
Seguendo gli stessi procedimenti in Windows7 che ho su una partizione dello stesso hard disk fila tutto liscio.
Vi ringrazio per la vostra gradita collaborazione.
roland eagle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/09/10 23:23

Sponsor
 

Re: Cartella inaccessibile

Postdi ivo » 16/09/10 08:02

Se escludi dei problemi di virus...
con quale software apri i file video?
se usi WMP
prova ad installare VLC o altro
e poi per forzare l'apertura con il nuovo player, sopra il file ci fai tasto destro e scegli apri con ...


altrimenti:
1. eseguire tutti gli aggiornamenti di Windows non si sa mai ...

2. Prova ad installare di nuovo tutti codec video: di solito uso il pacchetto K-lite che contiene tutto quello che serve.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Cartella inaccessibile

Postdi roland eagle » 16/09/10 11:35

Non ho nè virus nè malware. Il fatto è che una volta aperta la cartella che contiene il file descritto, questa si chiude automaticamente e scompaiono le icone sul desktop per apparire un istante dopo per cui non ho la possibilità di cliccare sul file in essa contenuto per poter sciegliere il player da utilizzare per la visualizzazione. Credo comunque che sia un errore imputabile a dr watson. Infatti ho provato ad eliminare la cartella e appare il messaggio: impossibile eliminare il file perchè in uso da un altro programma. L'ho sbloccata con unlocker e nella finestra che appare c'è questo messaggio:
c:\drwtsn32.exe\documents and setting\nome utente\desktop\nome file. :(
roland eagle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/09/10 23:23

Re: Cartella inaccessibile

Postdi hydra » 16/09/10 12:24

Mah, pare un classio problema di explorer.exe. Succede che a volte si chiude e si riapra e l'effetto è proprio quello che hai descritto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Cartella inaccessibile

Postdi roland eagle » 16/09/10 12:28

Si può risovere in qualche modo? magari prelevando il file explorer.exe da un altro pc e sovrasciverlo in quello che presenta l'anomalia?
roland eagle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/09/10 23:23

Re: Cartella inaccessibile

Postdi hydra » 16/09/10 13:36

Te lo fa solamente con quella cartella e/o solamente aprendo quel file o con tutti i file di quel tipo o è random?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Cartella inaccessibile

Postdi roland eagle » 16/09/10 14:12

Lo fa anche con qualche altro file video su dvd (p.e. files scaricati da una videocamera digitale e archiviati appunto su dvd). Ma nella maggior parte dei casi filo tutto liscio.
roland eagle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/09/10 23:23

Re: Cartella inaccessibile

Postdi quizface » 17/09/10 13:37

Prova con [url=http://downloads.phpnuke.org/lv/software/download/kl75087.htm?lang=it[/url] , risolve molti problemi correggendo diversi problemi delle versioni da 32 bit di Microsoft Windows, basta scegliere gli errori che si desidera rettificare apponendo dei contrassegni di controllo (vistali tutti) ed attendere che il programma termini le operazioni.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Cartella inaccessibile

Postdi quizface » 17/09/10 13:39

Scusa il link e' questo Dial-a-fix
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Cartella inaccessibile

Postdi roland eagle » 17/09/10 23:10

Frazie per la collaborazione.
Credo che ripristinerò il Sistema con Acronis. Avevo fatto, per fortuna, un'imaggine dopo l'installazione di XP.
Grazie ancora.
roland eagle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/09/10 23:23

Re: Cartella inaccessibile

Postdi ivo » 20/09/10 10:52

Eh sì
è proprio un buon sistema fare un backup del sistema con Acronis.
Però prima di eseguire il restore, prenditi nota di tutte le applicazioni e configurazioni installate successivamente al backup.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Cartella inaccessibile

Postdi zam19 » 24/09/10 21:29

qualcuno conosce un programma per criptare cartelle???
Avatar utente
zam19
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 24/09/10 21:22


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cartella inaccessibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti