Condividi:        

file wav da diretta streaming ma audio inesistente

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

file wav da diretta streaming ma audio inesistente

Postdi sercec » 05/09/10 22:49

salve, non sono riuscito a trovare una soluzione: ho registrato diversi file audio di una diretta di un concerto in streaming (da un sito molto famoso e ufficiale) utilizzando il programmino MESSER v. 0,992 (scegliendo l'opzione di compressione mp3 LameEnc[320]): ho fabbricato vari file .wav che si aprono e sono letti regolarmente con ogni player (real, vlc, ecc...), che pesano i loro bravi 30-40 mB ma l'audio è inesistente, non c'è ombra di tracciato. Sapete dirmi perchè e se c'è un modo per recuperare l'audio? Aggiungo che la trasmissione streaming in diretta era molto bassa di volume.
Grazie mille
Modifica/Elimina messaggio
sercec
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/09/10 22:34

Sponsor
 

Re: file wav da diretta streaming ma audio inesistente

Postdi sercec » 20/09/10 23:17

nessuno in grado di darmi una risposta?
sercec
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/09/10 22:34

Re: file wav da diretta streaming ma audio inesistente

Postdi thedregs » 21/09/10 01:58

Ma sono mp3 o wav?! Dici che vengono letti regolarmente :-? , forse dovresti essere un po più chiaro nell'esporre il tuo problema, scusa la franchezza.
In ogni caso il programma che usi non è il più adatto a registrare lo streaming http://messer.aerolit.pl/#Q6
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: file wav da diretta streaming ma audio inesistente

Postdi sercec » 24/09/10 17:32

sono wav, ho usato quello perchè quando ho fatto la registrazione non ne avevo ed è il primo che mi è capitato
sercec
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/09/10 22:34

Re: file wav da diretta streaming ma audio inesistente

Postdi thedregs » 24/09/10 18:44

Secondo me vale la pena di tentare un faticoso recupero della registrazione solo se non la trovi in altro modo, visto che così a naso direi che hai fatto alcuni errori.
Da divoratore di musica e rasentando la patologia del collezionismo (con i miei acquisti si può dire che ho adottato un discografico :D ) mi permetto di darti un consiglio sperando di non andare troppo off-topic.
Forse fai prima a rivolgerti al file sharing, su alcuni siti di torrent specializzati in registrazioni live trovi molto materiale legalmente condiviso. Per farti un idea, sempre che tu non sia già informato sull'argomento, leggi questo articolo che parla di una delle più famose communities:
http://my-placetobe.blogspot.com/2010/03/dimeadozen.html
Spero solo di non violare le regole del forum e per te che il tuo artista non sia di quelli poco tolleranti verso i tapers e lo scambio di questo tipo di files artigianali, d'altro canto se il concerto che ti interessa è stato pubblicato in forma ufficiale, è acquistabile e non lo troverai sui siti dei tapers.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: file wav da diretta streaming ma audio inesistente

Postdi thedregs » 28/10/10 11:30

Il contenuto dell'articolo lo trovate qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=30&t=88697
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "file wav da diretta streaming ma audio inesistente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti