Condividi:        

Problema all'avvio di Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema all'avvio di Windows

Postdi roccobangs » 24/09/10 15:19

Salve a tutti,
mi presento, sono Rocco e sono nuovo. Ieri al pc personale con l'antivirus Antivir mi è stato segnalato un trojan su C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe .. lo segnalava ogni minuto. Nessun problema, allora ho fatto fare dapprima la scansione con l'antivirus sopracitato poi con un antimalware. Detto ciò, ad un certo punto mi ha indicato alcuni file infetti e li ha messi in quarantena. Pensando fossero file di poco conto li ho eliminati (sbagliando credo).
Oggi accendo il pc e mi da questo errore:
"STOP: c000021a (errore irreversibile di sistema)
Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso
con stato di 0xc0000034 (0x00000000 0x00000000)
Il sistema è stato chiuso"

Così il sistema resta fermo e non riesco ad accedere a Windows per prendere perlomeno i documenti necessari.

Se vado per accedere alla modalità provvisoria mi da questo errore:
"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll .
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato"

E quindi mi trovo bloccato perchè ho sulla penna usb il programma ma non riesco nemmeno ad accederci.

Grazie infinite
rocco
roccobangs
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/09/10 15:17

Sponsor
 

Re: Problema all'avvio di Windows

Postdi quizface » 24/09/10 18:00

Avvia il computer con una versione live di Linux (Ubuntu o altre) una volta in Linux potrai vedere l' HD e fare le modifiche del caso, in pratica rimettere hal.dll in Windows>\system32\. Dovresti avere una copia del file in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema all'avvio di Windows

Postdi ienaplischi59 » 24/09/10 18:10

quando è successo a me, col CD oem dal bios ho ripristinato i file danneggiati.
ienaplischi59
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/09/08 14:09

Re: Problema all'avvio di Windows

Postdi roccobangs » 24/09/10 18:39

quizface ha scritto:Avvia il computer con una versione live di Linux (Ubuntu o altre) una volta in Linux potrai vedere l' HD e fare le modifiche del caso, in pratica rimettere hal.dll in Windows>\system32\. Dovresti avere una copia del file in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386


Ciao, il problema è che proprio non riesco a capire come fare. Non mi fa accedere al desktop, mi si blocca prima. Oppure intendi scaricare linux, masterizzarlo e farlo partire .. no perchè nemmeno in modalità provvisoria fa partire windows.. mi trovo con le mani legate.

ienaplischi59 ha scritto:quando è successo a me, col CD oem dal bios ho ripristinato i file danneggiati.

cd oem? che roba è? scusa l'ignoranza.
roccobangs
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/09/10 15:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema all'avvio di Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti