Condividi:        

cambio cpu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambio cpu

Postdi bistrita » 23/09/10 22:01

ciao. vorrei provare per divertimento + che altro a sostituire la cpu sul mio vecchio pc. ho trovato questi modelli compatibili con la scheda madre:
Core 2 Duo E6x00
Core 2 Duo E4x00
Pentium D 9x0 Dual Core
Pentium D 8xx Dual Core
Pentium 4 6x1 series

ora monta una cpu pentium d 820. non ho la minima idea di quale cpu sia + potente di quella attuale.....qualcuno lo sa?
e poi....per montare cpu occorre prestare attenzione a qualcosa in particolare? intendo di configurazione non manuale....che so...aggiornamenti....??
grazie.
bistrita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/10/06 09:52

Sponsor
 

Re: cambio cpu

Postdi deviltry » 24/09/10 00:49

cambiando modello di cpu quasi sicuramente dovrai reinstallare windows .... te lo farà capire con una grande instabilità del sistema o perfino non riuscirà neanche ad avviarsi ......
per il resto non conosco intel io sono per amd...
però di solito un processore più costa meglio è sempre rimanendo in una stessa marca..

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: cambio cpu

Postdi m.paolo » 24/09/10 06:01

La versione Core 2 Duo E6x00 (con tutte le sue varianti in ghz) dovrebbe essere la più veloce. Riguardo alla stabilità, se la scheda madre è stata concepita per sostituire tale CPU, non ci sono problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: cambio cpu

Postdi bistrita » 24/09/10 07:09

mah...queste cpu sono date dalla case madre come compatibili....
domanda: io non ho il disco di xp...è installato su partizione di fabbrica..nel senso che è originale con licenza ma senza disco. se il pc non si avvia come si fa?
grazie
bistrita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/10/06 09:52

Re: cambio cpu

Postdi bistrita » 24/09/10 07:31

edit: allora...ho trovato questi dati sul sito della mobo:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=4BnSkzC8IpKQ6OlZ&templete=2#
credo sia la lista delle cpu supportate..credo...giusto??
inoltre qui http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=4BnSkzC8IpKQ6OlZ&templete=2# dicono che si deve aggiornare il bios.
torna tutto?
questa dovrebbe essere la mobo: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=4BnSkzC8IpKQ6OlZ&templete=2#
sempre grazie.
bistrita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 09/10/06 09:52

Re: cambio cpu

Postdi bik » 24/09/10 11:25

deviltry ha scritto:cambiando modello di cpu quasi sicuramente dovrai reinstallare windows .... te lo farà capire con una grande instabilità del sistema o perfino non riuscirà neanche ad avviarsi ......
per il resto non conosco intel io sono per amd...
però di solito un processore più costa meglio è sempre rimanendo in una stessa marca..

saluti


Se cambi solo il processore non è necessario.
Diverso il caso se cambi scheda madre, quindi i controler dei dischi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: cambio cpu

Postdi Archangel256 » 24/09/10 18:50

Di quella lista, probabilmente la scelta migliore è il Core 2 Duo E6600. Se poi ci metti sopra un buon dissipatore e vuoi provare un po' di overclock (in internet ci sono parecchie guide), dovresti arrivare intorno ai 3 GHz senza problemi.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambio cpu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti