Condividi:        

Super PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Super PC

Postdi ryden80 » 21/09/10 07:38

Ciao a tutti,
ieri ho finalmente ritirato dopo 2 settimane un PC con le seguenti caratteristiche:

Intel i7 860
SK Video NVIDEA GeForce MX480
Sk Madre Intel
Ventola ulteriore
8gb Ram
1tb HD
Lettore BluRay
ecc ecc ecc
Windows 7 HOME

Il PC funzione alla grande, velocissimo, con l'apertura dei software ecc ecc

Finchè non arrivo al punto critico: i GIOCHI

Ho installato Call of Duty 4, diciamo non ultimissimo, ma comunque ho spinto le impostazioni grafiche al supermassimo, per sfruttare al meglio tutto l'hardware, compreso il monitor Acer 24" 3dready 1980x1080

Purtroppo però, dopo 5 minuti di gioco, il PC automaticamente si spegneva, e si riavviava.

E' successo per 3 volte, ed in tre punti diversi, e comunque dopo 3, 4, e 5 minuti...

Ho bisogno assolutamente di capirne il motivo, visto che il PC è stato acquistato apposta per il Gioco...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari

Sponsor
 

Re: Super PC

Postdi axelrox » 21/09/10 09:38

L'alimentatore è sufficiente per il sistema? Quella scheda video da sola si porta via oltre 300W!!!
Controlla le temperature.. magari il PC va in protezione per il surriscaldamento di qualche componente.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Super PC

Postdi ryden80 » 21/09/10 10:19

L'alimentatore è 700 Watt...io vorrei acquistare un alimentatore di almeno 1000 watt, ed un sistema liquid cooling...Secondo voi dovrei prendere il cooling per il processore, per la scheda video, o per entrambi?
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari

Re: Super PC

Postdi Archangel256 » 21/09/10 16:19

ryden80 ha scritto:L'alimentatore è 700 Watt...io vorrei acquistare un alimentatore di almeno 1000 watt, ed un sistema liquid cooling...Secondo voi dovrei prendere il cooling per il processore, per la scheda video, o per entrambi?


Prima di fare spese azzardate, vediamo di analizzare la situazione.

Dici che l'alimentatore è da 700W, ma di che marca è? E quali sono gli amperaggi sulla linea (o sulle linee) da +12V? Tutti questi dati puoi trovarli sull'etichetta dell'alimentatore; se è un prodotto di marca, con almeno 50A sulla +12V, vai tranquillo, regge senza problemi una configurazione simile, anche con quella succhiawatt della GTX 480.

Appunto, parlando della scheda, ti sei assicurato che tutti i connettori dell'alimentazione siano ben inseriti? Dovrebbe richiederne due, uno a 6 pin, l'altro a 8.

E poi non posso che quotare axelrox, vedi come sono le temperature, per tenere sotto controllo tutto puoi usare un programma come HWmonitor, prima controlli le temperature in idle, poi lo lasci aperto, lanci un gioco e vedi che temperature fai sotto carico.

Se il problema è di surriscaldamento, controlla che le ventole stiano girando, in particolare quelle del dissipatore della cpu e della gpu (credo che la velocità della ventola sia impostabile anche manualmente dal pannello di controllo Nvidia); inoltre assicurati che il case sia ben aerato, con almeno una ventola in immissione davanti e una in estrazione dietro. Il raffreddamento a liquido è figo, ma necessita di un po' di manutenzione ed è comunque abbastanza ingombrante, nella maggior parte dei casi è sufficiente un sistema ad aria pensato bene.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Super PC

Postdi ryden80 » 22/09/10 10:22

Scusate il ritardo nel rispondere...

il PC l'ho fatto assemblare un paio di giorni fa...le ventole funzionano correttamente, e questo è l'alimentatore:

http://www.kraun.it/pages/products/data ... anguage=it

Purtroppo ho già portato il PC in assistenza quindi non posso darvi ulteriori dettagli, ma posso dirvi cosa mi è successo esattamente:

Ho installato solo il gioco Call of Duty 4 (2007)

Ho giocato alle massime impostazioni grafiche...1920x1080, 100Hz, massimo antialiaising, trilineare, filtro asintrop...massime qualsiasi cosa...

Il gioco gira che è uno spettacolo, fluidità e grafica incredibile, MA, dopo 2 minuti di gioco il PC si spegne automaticamente

Ho provato a giocare con impostazioni medie...1024x768, 60Hz, medio antialiaising ecc ecc.

Ho giocato per più di 10 minuti senza nessun problema...

Ovviamente, l'acquisto di un computer del genere è stato fatto per sfruttare al massimo le qualità grafiche...ora il PC è in assistenza, ma non credo che loro ne capiscano molto...ed eccomi quì ad accogliere i vostri suggerimenti.

Grazie!
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari

Re: Super PC

Postdi axelrox » 22/09/10 10:48

Allora è l'alimentatore.. già la marca dice tutto sulla sua qualità! Molto probabilmente non riesce a sostenere i consumi del PC (specie della scheda video) quando è spinto al massimo!
Prova a portarlo indietro e fatti mettere su un Corsair (o un Enermax) da 750W minimo.. e vedi sul posto se ci son problemi!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Super PC

Postdi Archangel256 » 22/09/10 13:57

Sul link che hai postato leggo:

Amperaggio a 12 Volt (A): 16

Se l'alimentatore e quello e le specifiche sono esatte, chi te l'ha montato su una configurazione simile o è un ignorante, oppure è un truffatore e macellaio di computer.

Pretendi un alimentatore di marca (Corsair, Enermax, Cooler Master, Thermaltake, possibilmente con certificazione 80 plus bronze o superiore) da almeno 700W.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Super PC

Postdi ryden80 » 28/09/10 17:03

Ho acquistato un alimentatore NEXUS SILENT 1000W, 80% efficienza...vi farò sapere.
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari

Re: Super PC

Postdi Archangel256 » 29/09/10 11:40

ryden80 ha scritto:Ho acquistato un alimentatore NEXUS SILENT 1000W, 80% efficienza...vi farò sapere.


Beh, la marca è tra le migliori, sicuramente andrà bene. Anzi, 1000W sono anche troppi.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Super PC":

Super optimezer e vari
Autore: eleivga
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti