Condividi:        

problema gravissimo trasferimento dati

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema gravissimo trasferimento dati

Postdi nellobao » 20/09/10 13:08

ciao ragazzi ho un bel problema da risolvere. ho un pc con windows 7 con dei dati imoportanti all'interno che in accensione fa solo schermo nero e premendo invio fa un ''beep''. c'è una maniera per recuperare quei dati prima di formattare e reinstallare windows? volevo collegarlo ad un altro pc, e da questo entrare nell'hd di quello non funzionante e copiarmi i dati... è possibile farlo? che cavo e programmi vari mi servono? mi salvate la vita, o butto via due anni di appunti dell'università per niente... grazie.
nellobao
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/09/10 13:06

Sponsor
 

Re: problema gravissimo trasferimento dati

Postdi Archangel256 » 20/09/10 14:31

Piccola domanda: almeno nel bios riesci ad entrare? E, se sì, lì l'hard disk viene rilevato? Se lo vede, puoi tentare in un paio di modi.

Prova a fare così: assicurati che sia attivo il boot da cd e, attraverso una distribuzione live di linux (ce ne sono parecchie) prova ad entrare e salvare i dati su una chiavetta usb.

Se così non funziona, perché il pc non vuole proprio partire, allora puoi provare a staccare il disco e inserirlo, come hard disk secondario, in un altro computer o in un box esterno, per provare a copiare i dati.

Se però l'hard disk non viene rilevato dal bios, i casi potrebbero essere due: può essere collegato male, o per colpa del cavo, o per via delle porte IDE o Sata, oppure potrebbe essere rotto. Il disco fa strani rumori quando tenti di accendere il pc? Durante l'accensione, se appoggi una mano sul disco, senti delle leggere vibrazioni, oppure il disco è completamente fermo?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: problema gravissimo trasferimento dati

Postdi antoo69 » 20/09/10 16:30

Oltre a quanto correttamente detto da Archangel256, consulta il manuale della scheda madre, dovresti trovare una sezione apposita che indica quali problemi sono indicati dai vari beep emessi, a seconda che il beep sia corto, lungo, doppio ecc.
Se trovi il problema indicato dal beep potresti anche evitare di reinstallare, o evitare di farlo invano.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema gravissimo trasferimento dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti