Condividi:        

problemi pc lento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi pc lento

Postdi tark182 » 16/09/10 06:10

salve ho il mio pc molto lento e alcuni programmi non funzionano bene, allora volevo formattarlo ma non so come si fa', qualcuno mi puo aiutare? facendo questa operazione il pc si velocizza? e possibile che alcuni dati salvati si possano perdere?
Grazie
tark182
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/05/10 10:41

Sponsor
 

Re: problemi pc lento

Postdi antoo69 » 16/09/10 07:46

Sistema Operativo da reinstallare? Ovviamente prima salvati i dati su un supporto esterno, se possibile più di uno, e poi reinstalli. La formattazione non è necessaria, quando reinstalli viene tutto cancellato, ma se vuoi farlo per un tuo scrupolo, nelle fasi iniziali in cui puoi gestire le partizioni del disco in cui installare il sistema operativo,basta che elimini la o le partizioni esistenti e le ricrei, una volta eliminata e ricreata ti verrà chiesto di formattarla e tu risponderai si.
Attenzione! non tutte le partizioni (se presenti) devono essere eliminate, se ci sono partizioni che non hai mai visto in Risorse del computer prima di procedere facci sapere che dimensione hanno e che nome è associato alla partizione (es. Recovery). Comunica perciò se si tratta di un fisso o un portatile, e se è un assemblato o un pc di marca, HP,Asus,Acer,Toshiba ecc.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi pc lento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti