Condividi:        

Driver per IBM ThinkPad R50e

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Charly_new » 13/09/10 17:14

ciao a tutti.
Ho ereditato un "vecchio" pc portatile IBM ThinkPad R50e.
Con ogni probabilità è stato formattato, di conseguenza alcuni driver sono stati cancellati; la scheda di rete per esempio!
Per collegarmi ad internet utilizzo, per ora, un adattatore di rete D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter.
Vorrei però riattivare il ricevitore WiFi del pc e successivamente risolvere anche questi problemi.
Sapete se esiste un sito che mi faccia scaricare gratuitamente i Driver?
Un grazie sin da ora per eventuali suggerimenti.
Avatar utente
Charly_new
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 08/03/10 15:57

Sponsor
 

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi m.paolo » 13/09/10 22:26

Charly_new ha scritto:Vorrei però riattivare il ricevitore WiFi del pc e successivamente ...

Ma sei certo che ce l'abbia? Se è un pò vecchio c'è la possibilità che ancora non avevano inserito in ogni modello (come avviene oggi invece) il potersi collegare ad internet tramite wireless.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Charly_new » 14/09/10 14:46

Per prima cosa grazie per l'interessamento.
Dubbio legittimo il tuo; di fatto mi sono preoccupato di chiedere al vecchio "proprietario" (a sua volta l'ha ereditato) e mi ha confermato che navigava con la rete LAN collegando direttamente il cavo, mentre Wireless senza nessun supporto supplementare.
Ti allego l'immagine dove, spero, si possa vedere il simbolo della rete WiFi, che si presentava acceso intermittente per il periodo della connessione.
Intendiamoci, non è un grosso problema; con l'adattatore riesco comunque a connettermi.
La preoccupazione è che in tre settimane ho già rotto due adattatori e... di questo passo, se faccio i conti a fine anno... ti lascio immaginare!
Ancora tante grazie, ciao.
Avatar utente
Charly_new
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 08/03/10 15:57

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Riverside » 14/09/10 15:48

Charly_new ha scritto:Sapete se esiste un sito che mi faccia scaricare gratuitamente i Driver?

I tuoi driver li trovi qui
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Riverside » 14/09/10 15:49

In alternativa anche qui
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Charly_new » 14/09/10 20:44

Driver installato e perfettamente funzionante; in seguito provvederò al resto.
... Riverside, sei stato davvero mirato con i suggerimenti e di questo ti sono estremamente grato.
Di nuovo un grazie a te e agli utenti che si sono interessati.
Ciao!
Avatar utente
Charly_new
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 08/03/10 15:57

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi m.paolo » 14/09/10 22:24

Felice che hai risolto!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Charly_new » 14/09/10 22:35

m.paolo ha scritto:Felice che hai risolto!

... se non fosse stato per voi e per questo incredibile forum avrei incrementato di certo il fatturato 2011 dei costruttori di USB Adapter Wireless.
Grazie ancora., ciao!
Avatar utente
Charly_new
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 08/03/10 15:57

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Riverside » 14/09/10 23:14

Charly_new ha scritto:... se non fosse stato per voi e per questo incredibile forum avrei incrementato di certo il fatturato 2011 dei costruttori di USB Adapter Wireless.

Eddai .... non esagerare ..... era sufficiente fare una ricerca su google per driver IBM ThinkPad R50e.
Li avresti trovati tutti, senza chiedere a nessuno ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Calamaretto » 22/03/11 23:01

Per favore... io sono una ragazza e sono sola, non riesco a farlo funzionare il wireless dello stesso portatile di cui si parla nel messaggio di Charly... e scaricando i driver da quel link, forse sbaglio perchè non so cosa scaricare e cosa no, non cambia nulla... magari usando messenger, qualcuno potrebbe aiutarmi?????
Ne sono grata!!!!!!

:oops: :oops: :oops:
Calamaretto
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/03/11 22:53

Re: Driver per IBM ThinkPad R50e

Postdi Charly_new » 23/03/11 16:34

Ciao!
E' passato del tempo e... onestamente vado un po a memoria.
Dalla rete apri questo link e scarica i Drivers che ho selezionato nell'immagine, purtroppo non ricordo dei tre qual'è quello riconosciuto dal sistema per l'aggiornamento dell'Hardware.
Quindi:
Da Gestione computer---> Gestione periferiche, selezioni con il destro del mouse la periferica in errore.
Da Reinstalla driver---> Aggiornamento guidato dell'Hardware, digiti il percorso per arrivare al Driver.
Ripeto, non ricordo qual' è quello "buono"... comunque stai certa che con uno dei tre ripristini!
Spero di essere stato chiaro... in ogni caso mi trovi.
Ciao!
Avatar utente
Charly_new
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 08/03/10 15:57


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Driver per IBM ThinkPad R50e":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti