Condividi:        

Segnala Config\system mancante o danneggiato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Segnala Config\system mancante o danneggiato

Postdi Zav* » 14/09/10 21:17

Salve a tutti, vi pongo il problema che sto avendo con il mio netbook Toshiba nb100.
Fino a due giorni fa tutto bene come al solito, ma ieri, quando ho cercato di accenderlo mi è comparsa una schermata nera con scritto:

C:\windows\system32\config\system mancante o danneggiato .

e a qualunque tasto il computer poco dopo si riavvia.

Premetto che:

1- ho provato a collegare con un lettore CD esterno e fargli leggere il CD di ripristino del prodotto dato in dotazione con il Toshiba (fornito da Toshiba Europe GmbH)
2- mi preme molto non perdere i dati in quanto l'altro giorno (prima che si presentassero i problemi) stavo lavorando ad un file e non sospettando questo improvviso problema non me lo sono salvata da un'altra parte.
3- provando il CD non mi è stato modo di "premere R" in quanto compare la scelta della lingua e poi successivamente come installare XP, se su tutto il computer o su una sola partizione e mi dicono "l'hard disk verrà cancellato" (probabilmente perchè è quello dato in dotazione da XP)
4- in modalità provvisoria non funziona
5- quasi dimenticavo che ho ancora XP


Grazie mille per il vostro aiuto.
Zav*
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/09/10 21:12

Sponsor
 

Re: Segnala Config\system mancante o danneggiato

Postdi antoo69 » 15/09/10 07:22

Hai fatto bene a non proseguire con il ripristino, altrimenti tutti i tuoi file sarebbero andati persi, con il ripristino dal cd-rom o dvd fornito dal costruttore il pc torna alle stesse condizioni di quando è uscito di fabbrica, o della prima volta che lo hai acceso.
Visto che non si avvia la modalità provvisoria le strade sono due, smonti il disco rigido e lo colleghi ad un pc funzionante tramite adattatori o mettendolo in un box per hard disk esterno usb e una volta collegato salvi tutti i dati.
Seconda strada scarichi la iso di Ubuntu, la fai partire in versione Live, e una volta caricato il sistema operativo temporaneo salvi i tuoi dati su un supporto esterno. Una volta salvati i dati puoi procedere con il ripristino della casa madre.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Segnala Config\system mancante o danneggiato

Postdi paolopalangi » 15/06/11 22:21

anche io ho lo stesso problema con l'unica differenza che non ho nè il cd di ripristino e nemmeno il cd orginale di windows, e adesso non so proprio come fare, potete aiutarmi per favore?
è la mia prima volta sul forum e non capisco nemmeno bene come funziona...grazie anticipatamente.
Paolo
paolopalangi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/06/11 22:05

Re: Segnala Config\system mancante o danneggiato

Postdi antoo69 » 16/06/11 13:34

paolopalangi ha scritto:..non ho nè il cd di ripristino e nemmeno il cd orginale di windows..


è un po' come se fossi rimasto a piedi per mancanza di carburante, solo che non sei nei pressi di un distributore e non hai neppure i soldi per comprarla...

Ironia a parte, i consigli sono sempre gli stessi, prima cosa salvare i dati, quindi Live di Ubuntu o smonti il disco rigido e lo metti in un box per hard disk esterni usb. Riguardo al cd-rom di xp immagino che da qualche parte li vendano...una volta che hai il cd-rom prova con la consolle di ripristino di windows, nella sezione guide trovi le istruzioni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Segnala Config\system mancante o danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti