Condividi:        

Recupero backup messaggi di Outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recupero backup messaggi di Outlook

Postdi melody » 01/02/03 11:21

ciao a tutti,ho un problema con i file di posta di outlook
ho formattato il pc e copiato la cartella contenente i messaggi di posta senza importarli.
ora non riesco piu' a farli funzionare anche perche' ho scoperto che non sono file dbx, o vecchi tipi di file dbx e anche rinominandoli non li legge.....aiuto....
ho usato vari programmi ma nessuno andava bene...
per favore aiutatemi!!!!
melody
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/01/03 20:59

Sponsor
 

Postdi kadosh » 01/02/03 13:07

E quale estensione hanno? Ch esistema usi? Che client di posta usi? DIcci un po' di cose ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi brunok » 01/02/03 13:07

Se come mi par di aver capito ti riferisci ad Outlook e non outlook express che usa regolarmente i file .dbx il primo usa per archiviare i messaggi un unico file che si chiama outlook.pst .

In ogni caso se usi W2k o XP il file si trova su

C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

Se usi W98:

C:\Windows\Impostazioni locali\Dati Applicazioni\Microsoft\Outlook

Se hai un altro sistema vai su menù start trova ed immetti il nome del file di cui sopra e lo individui.

Ma se non hai salvato quello.... c'è ben poco da fare per recuperarlo.

Basta copiarlo e poi incollarlo nello stesso punto di percorso.

Se invece usi outlook express il discorso cambia, visto appunto che usa file dbx su C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities su w2k e C:\Windows\Application Data\Identities su w98

In tal caso bisogna salvare quei files e poi reincollarli sullo stesso percorso, badando bene ad aver ricreato prima le stesse cartelle.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 01/02/03 13:21

Administrator è una variabile. Va sostituito con l'utente di Windows.

(P.S.: Ponderare prima di loggarsi come Administrator, evitarlo come la pesta per leggere la posta :D)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 01/02/03 14:12

melody ha scritto:si cerchero' di spiegarmi meglio
allora uso outlook express 6 con windows 98
i file hanno un estensione *.imm e quando ho salvato la posta
i file erano contenuti in una cartella chiamata message store che si trovava nei programmi e nn in application data e quindi windows..
ho provato anche a sostituire i file vecchi con quelli che ci sono ora ma outlook non li rileva..
spero di essere stata un poco piu' chiara perche' non ne capisco molto di queste cose!


NB:Melody, utilizza titoli dei 3d significativi e non aprire 3d per ogni risposta. :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi brunok » 01/02/03 16:59

Administrator è una variabile. Va sostituito con l'utente di Windows.
Si certo.

Ponderare prima di loggarsi come Administrator, evitarlo come la pesta per leggere la posta
Lo so, infatto lo evito, ma potresti essere più chiaro sul perchè?


allora uso outlook express 6 con windows 98
i file hanno un estensione *.imm e quando ho salvato la posta
i file erano contenuti in una cartella chiamata message store che si trovava nei programmi e nn in application data e quindi windows..


Mi sa tanto che hai beccato i files sbagliati.

i file erano contenuti in una cartella chiamata message store che si trovava nei programmi


Ma sta cartella come l'hai creata?
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi BianConiglio » 01/02/03 17:04

E' meglio non essere amministratore perchè se "invlontariamente" ( vedi virus ) fai un danno....hai la possiiblità di danneggiare TUTTO, a differenza degli altri utenti che non possono modificare tutto...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi brunok » 01/02/03 17:21

BianConiglio ha scritto:E' meglio non essere amministratore perchè se "invlontariamente" ( vedi virus ) fai un danno....hai la possiiblità di danneggiare TUTTO, a differenza degli altri utenti che non possono modificare tutto...


OK, grazie per la delucidazione, ne avevo sentito parlare che per prudenza è meglio evitarlo, ma non mi ricordavo :-? proprio più la motivazione. :o

tnx ;) :)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 01/02/03 17:59

da http://filext.com:
Codice: Seleziona tutto
.IMM  IncrediMail Trash

Il cestino del programma IncrediMail. :D

Ma i files li hai rinominati te in IMM o ?


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi melody » 01/02/03 18:31

innanzitutto chiedo scusa se ho fatto danni al forum! :oops:
vorrei sapere come si fa a rispondere a una domanda in particolare???
per il mio problema con i file dbx, beh la cartella non l'ho creata io e nemmeno i file,c'erano gia' nei programmi in outlook,e insieme c'erano gli attachments,la rubrica e un'altra cartella chiamata message..
melody
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/01/03 20:59

Postdi Nicola » 01/02/03 19:22

melody ha scritto:vorrei sapere come si fa a rispondere a una domanda in particolare???

Apri il topic, in cima a questo c'è scritto nuovo topic e rispondi.

Clicca su rispondi.

melody ha scritto:per il mio problema con i file dbx, beh la cartella non l'ho creata io e nemmeno i file,c'erano gia' nei programmi in outlook,e insieme c'erano gli attachments,la rubrica e un'altra cartella chiamata message..


Precisamente su che cartella ? Puoi indicarla? Cmq saranno files temporanei perchè il formato non è quella solito dei messaggi.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi melody » 01/02/03 20:19

e' una cartella conservata nei programmi,che si chiama outlook express e dentro ci sono alcuni file , una di quelle cartelle che escono dopo l'installazione...
melody
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/01/03 20:59

Postdi Nicola » 01/02/03 20:23

melody ha scritto:e' una cartella conservata nei programmi,che si chiama outlook express e dentro ci sono alcuni file , una di quelle cartelle che escono dopo l'installazione...


Intendi C:\Programmi\Outlook Express ? Quì da me non c'è nessuna sottocartella ..

Spiegati meglio includendo tutto il path completo.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi melody » 01/02/03 20:31

si esatto questa cartella!
non so..pero'ora che l'ho reinstallato nn esistono piu' queste cartelle,infatti i file sono tutti in windows e sono dbx..
un'altra cosa strana che i nomi della posta...ad esempio posta in arrivo erano scritti tutti in inglese...
melody
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/01/03 20:59

Postdi Nicola » 01/02/03 20:33

melody ha scritto:si esatto questa cartella!
non so..pero'ora che l'ho reinstallato nn esistono piu' queste cartelle,infatti i file sono tutti in windows e sono dbx..
un'altra cosa strana che i nomi della posta...ad esempio posta in arrivo erano scritti tutti in inglese...

avevi il SO o Outlook Express in inglese?

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 01/02/03 20:42

Molto sinteticamente perche non ci sto a capire nulla

se ti ritrovi dei file .imm non hai salvato i file che ti servivano per ripristinare la posta. Di conseguenza hai perso tutti i tuoi messaggi e i tuoi account.

Incredimail non so cos'è ne a cosa serve ma è un applicazione che usa i files .imm e i file che hai salvato sono suoi.

la prossima volta che devi backuppare outlook express e poi ripristinarlo usa outlook express backup un applicazione che puoi trovare nella sezione download di pc-facile
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi melody » 01/02/03 20:43

che cos'e' il SO??
no era in italiano...
melody
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/01/03 20:59

Postdi Frengo78 » 01/02/03 20:47

SO = Sistema Operativo
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi melody » 01/02/03 20:49

ah grazie!!!
no era tutto in italiano!
melody
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 31/01/03 20:59

Postdi Nicola » 01/02/03 20:53

putroppo quindi hai perso le tue e-mails. potresti provare a scaricare Incredimal (cerca con Google) ed aprire i file *.imm con questo o magari sostituirli alla cartella Trash. Magari li hai esportati te in questo formato. ;)

Da OutlookExpress prova a fare anche File -> Importa.. e a selezionare il file

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recupero backup messaggi di Outlook":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti