Condividi:        

configurare modem Digicom come repeater

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

configurare modem Digicom come repeater

Postdi progra85 » 10/09/10 00:43

Ciao ragazzi, vi spiego.
Nel salone ho un modem Alice gate 2 wifi e nella mia camera ho il mio portatile wifi. Mi arriva sempre un segnale con qualita"molto bassa" o "bassa" (con quest'ultima riesco a navigare discretamente).Però quando cell'ho molto bassa non mi carica le pagine web.
Ho pensato di comprare un modem Digicom wavegate 54r che fa anche da ripetitore e brigde. Posizionarlo poi a metà fra il modem di Alice e il computer.
Il problema è che non so configurarlo.... potreste aiutarmi passo passo ?
Sono riuscito a impostarlo come reapeter dalle istruzioni , il segnale era amplificato ok ma non navigavo e non so il xke.
Grazie in anticipo
progra85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/09/10 00:39

Sponsor
 

Re: configurare modem Digicom come repeater

Postdi antoo69 » 10/09/10 10:07

Riporta gli indirizzi IP dei vari membri della tua rete, ossia Modem/router - Router/ripetitore - e pc portatile.
E posta un report del comando IPCONFIG /ALL con il ripetitore sia acceso che spento.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: configurare modem Digicom come repeater

Postdi progra85 » 10/09/10 13:29

antoo69 ha scritto:Riporta gli indirizzi IP dei vari membri della tua rete, ossia Modem/router - Router/ripetitore - e pc portatile.
E posta un report del comando IPCONFIG /ALL con il ripetitore sia acceso che spento.

Allora :

pc: 192 168 1 130

Alice : 192 68 1 1

Digicom : 192 168 10 1

Dovresti però spiegarmi come riuscire a fare l'ipconfig / all perche non l'ho mai fatto. E se devo tenere il digicom collegato con il cavo ethernet al pc. Grazie in anticipo
progra85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/09/10 00:39

Re: configurare modem Digicom come repeater

Postdi antoo69 » 10/09/10 14:16

Se non interferisce con altri IP di altri pc che hai in casa al ripetitore assegna questo IP 192.168.1.2 e assicurati che nel campo Gateway,sempre del ripetitore ci sia l'IP del router,ossia 192.168.1.1
Dopo esegui il comando con e senza ripetitore acceso e comunque senza cavo, cioè come normalmente lo userai.
Per eseguire il comando apri la finestra dos e digita IPCONFIG /ALL (prima di /ALL c'è uno spazio) e dai invio.
Visto che i dati saranno molti per fare il copia ed incolla portati con il cursone del mouse all'interno della finestra dos e premi il tasto destro del mouse e seleziona "segna", poi basta che evidenzi le riche da copiare.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: configurare modem Digicom come repeater

Postdi progra85 » 12/09/10 00:44

Sia con Digicom acceso che spento l'ipconfig /all mi da questo :

Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : pc_luka
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-16-D4-34-07-58 Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom 802.11b/g WLAN
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-14-A5-B4-4B-CE
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.130
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.216.112.112 151.99.125.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 12 settembre 2010 1.18.33 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 12 settembre 2010 6.45.13



L'avevo impostato (il digicom) con modalità bridge e poi client mettendo il SSID di Alice e impostandogli anche la wpa di alice. Avevo anche modificato l'ip del Digicom portandolo da 192.168.10.1 a 192.168.1.2 . Quest'ultima modifica l'ho fatta perche ho visto che gli ip devono far parte della stessa classe e io da ignorante ho pensato che il penultimo numero dell'ip è la classe.
Aiutatemi che non ci sto capendo molto sto impazzendo eheh
progra85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/09/10 00:39

Re: configurare modem Digicom come repeater

Postdi antoo69 » 13/09/10 13:10

Vai a questo link http://www.digicom.it/digisit/pdffiles. ... andownload e scarica il manuale per il wavegate 54r, così guardiamo la stessa cosa quando comunichiamo.
Il dispositivo lo devi settare in modalità REPEATER come indicato a pagina 18 (punto 2.3 del manuale).
Segui le istruzioni e fai attenzione ai dati del tuo router e della tua connessione che devi inserire nel ripetitore, in particolare al canale di trasmissione del router. Se per caso fosse impostato in automatico, togli questa impostazione ed assegnane uno tu, e quest'ultimo deve corrispondere anche nel ripetitore. Comunque segui il manuale e casomai dicci se hai dei dubbi nel compilare qualche campo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: configurare modem Digicom come repeater

Postdi Username » 07/10/10 16:26

io ho lo stesso problema, e seguendo il manuale ho:
settato il dispositivo su bridge, poi ho verificato che la wireless fosse sullo stesso canale, ed ho assegnato alla rete del dispositivo il nome della rete di casa con internet (ho un alice gate II wi fi, e vorrei ampliare il campo della rete), ho selezionato l'opzione universal repeater mode e ho inserito nuovamente il nome della rete; sono andato su security e ho settato wpa tsk e la relativa password (della rete alice).
Se prima di configurarlo in questo modo vedevo due reti distinte (digicom e alice) ora vedo solo alice, pero se sono vicino al modem router alice la rete è la sua, si connette e naviga su internet, ma non mi fa accedere alla pagina del dispositivo digicom, se invece sono piu vicino al dispositivo digicom si collega a questo, posso entrare nei settaggi, ma non naviga su internet.
il manuale pero non mi pare che parli di indirizzi ip... non nella sezione che interessa l'utilizzo come repeater, e premettendo che non so nulla di reti ne cablate ne wireless, dovo configurare indirizzi ip gateway eccetera? in che modo? confidando in un utile risposta ringrazio e saluto
Username
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/10/10 16:18

Re: configurare modem Digicom come repeater

Postdi condor_uk » 23/11/10 19:51

Un saluto agli amici del forum,
riprendo questo post per chiedere agli esperti;

per settare la modalità repeater su questo apparato devo selezionare bridge mode ?



Thanks ;)
condor_uk
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/11/10 19:37


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "configurare modem Digicom come repeater":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti