Condividi:        

Eliminazione accidentale partizione dati !

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminazione accidentale partizione dati !

Postdi ! ! |_0|_ ! ! » 12/09/10 11:31

Ciao a tutti, sono disperato :!: ...Dopo aver provato iDeneb tanto per passare tempo ho deciso di toglierlo e di avere così una partizione da utilizzare. Ho eliminato la partizione e ricreata da cd windows però, lanciando da console di ripristino "fixmbr" e "fixboot C",all'avvio il pc non carica un bel nulla e mi dice di inserire un qualcosa da cui fare boot. Dopo varie prove rimetto il cd di ideneb e inizializzo la partizione... Vi erano 3 partizioni:
- Partizione 1 contenente Windows xp
- Partizione 3 contenente dati
- Partizione 5 che è quella che inizializzo io
Per inizializzare imposto la Partizione 5 in "Partizione 2" visto che vi erano la 1 e la 3 ma appena finita l'inizializzazione la partizione 3 scompare !?!? Avviando il cd di windows vedo che effettivamente me la vede come "spazio non partizionato" :undecided: In quella partizione vi è il lavoro di 5 anni, non vi è modo di recuperare il tutto semplicemente ricreando la partizione senza formattare ? Sennò dovrei formattare e poi utilizzare un programma per il recupero dati... il che occuperebbe molto tempo (210 Gb) e magari mi ritorna dei dati corrotti o altro. Inoltre ora stò scrivendo dal live cd di ubuntu perchè ho provato a ripristinare l'installazione di windows da cd ma ora, nella configurazione, a un certo punto mi disabilita la tastiera ed il mouse e mi fa una domanda a cui, senza input, non posso rispondere.
Sono nelle vostre mani, help me !
! ! |_0|_ ! !
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 01/06/10 21:07

Sponsor
 

Re: Eliminazione accidentale partizione dati !

Postdi ! ! |_0|_ ! ! » 12/09/10 11:51

Sapete per caso se creando la partizione con "Palimpsest Dist Utility" del live cd di ubuntu me la formatta oppure lascia integri i file? Proverei con la partizione che devo eliminare ma ho paura che eliminandola mi unisce lo spazio libero con quello pieno di dati...
! ! |_0|_ ! !
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 01/06/10 21:07

Re: Eliminazione accidentale partizione dati !

Postdi m.paolo » 12/09/10 20:05

[quote="! ! |_0|_ ! In quella partizione vi è il lavoro di 5 anni, non vi è modo di recuperare il tutto![/quote]
La vedo dura, personalmente non credo, ma hai mai fatto dei backup di tali dati?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Eliminazione accidentale partizione dati !

Postdi ! ! |_0|_ ! ! » 13/09/10 06:52

m.paolo ha scritto:La vedo dura, personalmente non credo, ma hai mai fatto dei backup di tali dati?


Evvai ci sono riuscito :D dopo ore e ore di smanettamento ho trovato un programma, testdisk, che fa proprio al caso mio. Si trova anche nel live cd "Gparted",basta lanciarlo da linea di comando. Una volta avviato è abbastanza facile da usare, fa una scansione del disco e recupera le partizioni andate, riscrivendole. Davvero ottimo. Grazie lo stesso
! ! |_0|_ ! !
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 01/06/10 21:07

Re: Eliminazione accidentale partizione dati !

Postdi m.paolo » 13/09/10 09:30

Sono contento per te, mi raccomando lo stesso di fare periodici backup dei tuoi dati per non avere problemi in futuro.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminazione accidentale partizione dati !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti