Condividi:        

Problema improvviso con Alice ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema improvviso con Alice ADSL

Postdi camel606 » 10/09/10 13:16

Ciao a tutti, da una settimana ho un grosso problema.
Da circa un mese e mezzo ho attivato l'adsl 7 mega di Alice, fin qui tutto ok, mi ero registrato al sito la prima volta e navigavo tranquillamente.
Da una settimana il router (per sicurezza ho già provato 2 router nuovi e un modem usb con identici risultati negativi) principale che utilizzo si allinea ma non si connette, la spia internet rimane spenta.
Chiamo il 187 ed apro una segnalazione, il giorno dopo mi chiama un tecnico e mi dice che dalla centrale gli risulta apposto e che naviga tramite la mia linea. Qui scatta la prova di un altro router e di un modem usb su tutte le prese di casa ma con gli stessi risultati.
Riapro la segnalazione al 187 e mi chiama un tecnico col quale siamo solo riusciti a capire che il problema probabilmente non è a casa mia in quanto se esegue un reset della lina il router si connette, gli viene assegnato l'indirizzo IP ma continuo a non navigare (per altro se spengo il router e lo riaccendo passano a volte ore prima che gli venga riassegnato un indirizzo ip). In windows rimane il triangolino giallo e segnala che non c'è nessuna connessione ad internet.
Tutto questo da un giorno all'altro senza aver toccato nulla.
Ora i tecnici non sanno più cosa fare, doveva farsi vedere a casa ma latita, non si sente più nessuno e ieri mi è toccato richiamare il 187 perché controllando le mie pratiche risultava una proposta di chiusura quando invece il problema non è assolutamente risolto e l'hanno riaperto.
Avete mai avuto esperienze simili? Per me è la loro scheda che non funziona bene. Attendo risposte.
Ciao a tutti
camel606
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/09/10 13:09

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema improvviso con Alice ADSL":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti