Condividi:        

meglio alimentare a batteria o corrente?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

meglio alimentare a batteria o corrente?

Postdi mau1201 » 08/09/10 23:04

salve..ho comprato da poco un portatile per la prima volta e volevo sapere se per una maggiore durata della batteria era meglio usare il pc a corrente o fare scaricare totalmente la batteria e ricaricarla..grazie!
mau1201
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/04/06 15:24

Sponsor
 

Re: meglio alimentare a batteria o corrente?

Postdi Florius » 09/09/10 07:55

mau1201 ha scritto:salve..ho comprato da poco un portatile per la prima volta e volevo sapere se per una maggiore durata della batteria era meglio usare il pc a corrente o fare scaricare totalmente la batteria e ricaricarla..grazie!


Ho letto che i produttori di quei computer indicano nel manuale come è meglio usare la batteria per ottenere il miglior rendimento.
Alcuni suggeriscono, al primo utilizzo, di farla scaricare completamente per poi ricaricarla.
Personalmente utilizzerei la corrente e, la batteria, di tanto in tanto e quando nn è disponibile l'eletricità.
Però aspetta altre info da altri utenti così ti farai un' idea più completa.
Avatar utente
Florius
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/08/10 19:51

Re: meglio alimentare a batteria o corrente?

Postdi Archangel256 » 09/09/10 15:29

Io ho sempre sentito dire che, quando la batteria è carica, conviene staccarla dalla corrente e lasciare che si scarichi, continuando con questo ciclo di carica/scarica. Oppure, se devi usare a lungo il pc senza spostarlo, puoi sempre togliere fisicamente la batteria e lasciarlo attaccato alla corrente.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: meglio alimentare a batteria o corrente?

Postdi mercatogalante » 09/09/10 16:19

Concordocon l'utilizzo consigliato da Archangel256 per esperienze dirette comunque prima o poi la batteria perderà sempre in prestazioni. ;)
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: meglio alimentare a batteria o corrente?

Postdi m.paolo » 09/09/10 22:15

Se il notebook lo usi prevalentemente a corrente, meglio togliere la batteria quando è ancora all'80% carica. Poi una volta al mese fare un ciclo di scarica/carica e toglierla e riporla come detto prima quando è ancora all'80% carica.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "meglio alimentare a batteria o corrente?":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6
Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti