Condividi:        

Strano comportamento

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Strano comportamento

Postdi zagii » 07/09/10 14:49

Salve ragazzi, come da titolo ho il pc con uno strano comportamento, un po fastidioso, ma al momento per la verità non gravissimo(spero!); spesso per chiudere una applicazione devo dare due clik con il mouse, prima sono sicuro che non lo faceva; poiché il difetto si è presentato dopo che i ragazzi hanno fatto un "giro" in internet, mi viene il sospetto che abbiano beccato qualcosa..., ho eseguito una scansione con SUPERAntispyware che mi ha trovato qualcosa che ho eliminato(se non ricordo male adware, cookie...)ho fatto anche una scansione con Avira e anche lui ha trovato qualcosa ,eliminata regolarmente.Prima delle scansioni e dopo , non mi esegue più il ripristino di configurazione di sistema. Allego file hijackthis per una analisi eventuale e naturalmente ringrazio tutti.
P.S. dimenticavo S.O. Windows XP con service pack2.
hijackthis.log
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Sponsor
 

Re: Strano comportamento

Postdi FDAC » 07/09/10 14:53

Ciao zagii,
il log di HJT presenta molti BHO e Toolbar, che il bravo riverside ti farà prontamente fixare.
Aspetta lui, o chi di competenza.
Saluti e buona risoluzione del problema.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: Strano comportamento

Postdi zagii » 07/09/10 14:56

Grazie per la dritta...
Saluti cordiali
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Strano comportamento

Postdi Riverside » 07/09/10 15:22

zagii ha scritto:Salve ragazzi, come da titolo ho il pc con uno strano comportamento, un po fastidioso, ma al momento per la verità non gravissimo(spero!); spesso per chiudere una applicazione devo dare due clik con il mouse, prima sono sicuro che non lo faceva

Start
Panello di Controllo
Sistema e Manutenzione
Hardware e suoni
cerca il tab mouse e reimposta la funzione 1 clic.

@Francesco: Il problema per ora non è il log di Hijckthis e ciò che sarebbe da fixare, ma ciò che evidenzia:
Sistema non aggiornato, browser non aggiornato, software di terze parti non aggiornate.
Quindi, zagii deve iniziare da li: aggiornare al SP3 il sistema e scaricare tutti gli altri aggiornamenti disponibili da Windows Update (ed aggiornerà anche Internet Explorer), aggiornare alle nuove versioni Adobe Flash Player, Adobe Reader e Javasun.

Cominciate da li e poi si vedrà il resto.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Strano comportamento

Postdi zagii » 07/09/10 16:09

@ Riverside, intanto grazie per la pronta risposta.
So benissimo di avere un sistema vecchio, di non avere SW aggiornati, io non chiedo il potenziamento del pc, ma il perché due giorni fa funzionava bene(per il MIO bene si intende, cioè pur con una certa lentezza) ed ora mio ritrovo con questo piccolo fastidio(dopo l'utilizzo dei ragazzi). Come browser utilizzo GoogleChrome, mi piaceva la grafica e il modo di gestire le navigazione.
Grazie ancora e Saluti cordiali.
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Strano comportamento

Postdi FDAC » 08/09/10 11:17

Terro' in mente i tuoi preziosi consigli River.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Strano comportamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti