Condividi:        

software hp f2200 e windows 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software hp f2200 e windows 7

Postdi fiore giallo » 01/09/10 22:14

Salve!
Ho provato a installare il software per la stampante e scanner (tutto in uno) Hp f22100 su Windows 7 e ho un messaggio di errore. A parte il fatto che penso che se proseguissi con l'installazione potrebbe andare tutto bene, mi sono anche resa conto però che la stampante funziona lo stesso (il pc la vede e riconosce), così come lo scanner (usando la funzionalità fax di windows). Io però ho bisogno di un minimo di software ocr. Mi consigliate di insistere con l'installazione di HP (o di eventuali nuovi modelli del programma come consigliato dal sito), anche per poter utilizzare al meglio stampante e scanner di foto, o di recuperare un software free OCR?
Grazie mille a tutti
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Sponsor
 

Re: software hp f2200 e windows 7

Postdi hydra » 02/09/10 07:11

Se ti da un messaggio di errore perchè non lo riporti per intero? Sennò è come andare dal medico a dire "sto male".
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: software hp f2200 e windows 7

Postdi Riverside » 02/09/10 07:40

fiore giallo ha scritto:Salve! Ho provato a installare il software per la stampante e scanner (tutto in uno) Hp f22100 su Windows 7 e ho un messaggio di errore. A parte il fatto che penso che se proseguissi con l'installazione potrebbe andare tutto bene ...

Non è detto, perché il software di quella stampante potrebbe non essere compatibile per Windows 7.
Verifica sul Supporto tecnico HP se il software di installazione della tua stampante sia o meno compatibile per il tuo S.O..
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: software hp f2200 e windows 7

Postdi fiore giallo » 02/09/10 13:29

Sì, il messaggio di errore non è niente di che, dice che il software non è compatibile. Nel sito della HP si consiglia di scaricare il software di un modello simile di stampante, oppure di utilizzare l'applicazione scanner e fax di windows. Così ho fatto io, per brevità. In effetti, senza installare niente, il pc riconosce la stampante (f2280): evidentemente windows 7 ha inclusi i driver, e posso inoltre usare lo scanner dal servizio fax di windows senza problemi. Non c'è però nessun programma OCR preinstallato nel pc, incluso invece nel software della HP (non che sia bellissimo, ma c'è...). A me serve per digitalizzare la pagina di qualche libro ogni tanto.
Chiedevo: stando così le cose, mi conviene scaricare un software simile della HP (oppure provare a installare quello che ho, magari con qualche errore poi funziona in compatibilità xp..) oppure installare un software OCR? Questo perché non amo riempire il pc di programmi e mi pare che la funzionalità della stampante, se escludiamo l'OCR, non sia compromessa senza l'uso del software specifico. La differenza forse sta nell'interfaccia grafico e nella finestra che mi dice che l'inchiostro è in esaurimento...
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Re: software hp f2200 e windows 7

Postdi Riverside » 02/09/10 14:25

Come immaginavo .... anche tu ti sei scontrato/a con le piccole rogne che si porta dietro Windows 7 in fatto di compatibilità di software (ma non è colpa di Microsoft ma dei produttori che non rilasciano aggiornamenti).
fiore giallo ha scritto:Nel sito della HP si consiglia di scaricare il software di un modello simile di stampante

Un suggerimento un pò sui generis, direi .... almeno suggerissero loro quale modello di stampante simile :roll:
Chiedevo: stando così le cose, mi conviene scaricare un software simile della HP (oppure provare a installare quello che ho, magari con qualche errore poi funziona in compatibilità xp..)

Tentar non nuoce, ricorda solo di assegnare la funzione di modalità compatibilità per Windows XP oppure Windows Vista.
oppure installare un software OCR?

Qui non saprei cosa consigliarti .... non so neppure se ci sia qualche software OCR compatibile per Win7.
In ogni caso, prima di tutto, ti suggerisco di verificare se sul sito della HP trovi un indirizzo di posta elettronica del Supporto Tecnico e chiedere loro (descrivendo esattamente il problema) se c'è maniera di risolverlo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: software hp f2200 e windows 7

Postdi fiore giallo » 02/09/10 20:26

Grazie!
Farò delle prove!
Buona serata
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Re: software hp f2200 e windows 7

Postdi fiore giallo » 07/09/10 23:02

Non ho ancora provato... Appena mi servirà digitalizzare la pagina di un libro andrò in crisi totale! Ho solo capito che alcuni tra i vari free non funzionano..
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software hp f2200 e windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti