Condividi:        

Comprimere cartelle

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Comprimere cartelle

Postdi F21 » 06/09/10 15:12

Ciao a tutti, a voi esperti chiedo aiuto nel togliermi un dubbio: devo conservare una cartella abbastanza grande e vorrei comprimerla il più possibile; ho Izarc con il quale posso effettuare una compressione Zip; la cartella contiene file di diverso tipo: immagini, video, documenti ecc... la compressione risulta ridicola, per esempio: la cartella è 3,8GB, al termine della compressione è 3,7GB; è possibile fare una compressione maggiore, ridurla almeno del 40%? non ne so nulla sull'argomento quindi ogni consiglio è prezioso....
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: Comprimere cartelle

Postdi FDAC » 06/09/10 15:19

Ciao F21,
non penso si possa fare quanto chiedi.
Se ci dai più info sullo scopo eccetera possiamo essere più precisi ed aiutarti meglio.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: Comprimere cartelle

Postdi F21 » 06/09/10 15:50

lo scopo è semplicemente salvarla su un HD esterno perchè ci sono cose che non voglio eliminare, l'HD esterno non è molto capiente e la cartella in questione è circa 15GB speravo di riuscire a comprimerla almeno fino a 10GB solo per non occupare troppo spazio. Il metodo zip è l'unico metodo di compressione? ed è il più valido? posso utilizzare altri metodi di compressione che magari restituiscono risultati migliori della compressione zip?
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: Comprimere cartelle

Postdi gahan » 09/09/10 21:13

Ciao F21,

purtroppo i vari software disponibili effettuano una compressione su per giu allo stesso livello. Essa non dipende dal software che si usa, ma dal tipo di file che cerca di comprimere.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Comprimere cartelle":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti