Condividi:        

Chiave registro infetto da BHO.SGPSA.A

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Chiave registro infetto da BHO.SGPSA.A

Postdi Riverside » 05/09/10 15:35

plus81 ha scritto:Volevo dirti che ho eseguito le tue istruzioni utilizzando il comando chkdsk ma il problema all'avvio (attesa 10 minuti è sempre lo stesso). Al momento il pc sembra funzionare bene a parte questo problema, quindi mi chiedo, se in modalità provvisoria questo problema non si presenta, cos'è che differisce tra modalità provvisoria e modalità normale che mi porta questo problema?[/url]
Il fatto che in modalità provvisoria il sistema viene avviato solo con i servizi essenziali (per semplificare, in maniera ridotta).
ma se riuscissimo a capire quale tra le cose attive in modalità normale mi porta questo problema forse potrei evitare di formattare?

Sinceramente è difficile capire chi o cosa crei quel probema (è un problema di sistema in generale); poi, a parte quel problema, come hai potuto vedere, ce ne sono diversi altri (ad esempio, la mancanza dell'utilità di deframmentazione, anche questo piuttosto grave).
Insomma, quel sistema ha davvero necessità di essere formattato (perdi meno tempo che dare la caccia alle streghe).
Quando deciderai, hai tutta la mia disponibilità.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: Chiave registro infetto da BHO.SGPSA.A

Postdi plus81 » 08/09/10 08:59

Ciao Riverside, dopo qualche giorno di assenza ho deciso come procedere.
Anche se con un pò di rammarico, la tua soluzione sembra anche a me l'unica percorribile. Ho deciso di formattare e di installare Windows sull'unità C e Ubuntu sull'unità D. L'operazione di formattazione non l'ho mai eseguita, quindi se hai qualche suggerimento, o qualche guida da segnalarmi, è tutto ben accetto.
GRAZIE MILLE.
Saluti.
plus81
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 27/08/10 15:53

Re: Chiave registro infetto da BHO.SGPSA.A

Postdi Riverside » 08/09/10 09:14

plus81 ha scritto:L'operazione di formattazione non l'ho mai eseguita, quindi se hai qualche suggerimento, o qualche guida da segnalarmi, è tutto ben accetto.

Il CD di installazione di Windows (se non ricordo male, non è originale), lo hai sottomano?.
Poi ci sarà il problema dei driver, ma lo vediamo dopo, una volta stabilito quali mancano.
Comunque è piuttosto semplice, Plus (leggi attentamente le info):

Riavvia il computer ed immediatamente premi più volte su DEL o CANC per accedere al BIOS.
Se non ti fa accedere con DEL o CANC, ripeti il riavvio e premi più volte su F2.

Una volta avuto accesso al Setup del BIOS ti porti (usando le frecce di direzione che hai sulla tastiera), sulla scheda Boot ed apri Boot Device Priority

Quindi, premi invio su 1st Boot Device, selezioni il CDROM, nel 2nd Boot Device, invece, selezioni il Harddisk

Impostati il 1st Boot Device ed il 2st Boot Device:

inserisci il Disco di Ripristino nel lettore e salvi le impostazioni premendo F10 e poi conferma con OK per uscire

A questo punto il Computer si riavvierà e partirà l'installazione del Sistema Operativo da CD o DVD.

> da CD, verranno copiati file e drivers;

> terminata la fase di copiatura verrà mostrata una finestra in cui viene chiesto di accettare il Contratto di licenza: premi F8 per accettare;

> ora parte la procedura vera e propria di formattazione e successiva installazione del sistema operativo;

> nel caso ci fosse già un altro sistema operativo già presente nel disco fisso, si presenterà la console di ripristino, ma a te interessa formattare, quindi premi ESC;

> dopo aver premuto ESC, ti ritroverai in un'altra schermata, che mostra lo stato dell'HD (la schermata non fa altro che mostrare tutte le partizioni esistenti (con relativi File System), e l'eventuale spazio non partizionato;

> prima di formattare, devi cancellare la partizione esistente.
Quindi, con le frecce scorri fino ad evidenziare la partizione che da eliminare (di norma è C:), e premi D.

> verrà rilasciato un avviso che dice che la partizione da eliminare, è una partizione di sistema: ignora l'avviso e premi INVIO per continuare;

NOTA:
Se sono presenti più partizioni ( per esempio C: e D: ) e vuoi mantenere la partizione D per salvare dati, non eliminare la partizione D ma solo C (che è quella che di solito contiene il sistema operativo).
Se non ti interessa avere una partizione per salvare dati ma una sola partizione, elimina anche quella: verrà poi creata una unica partizione contraddistinta dalla lettera C ed in quella verrà installato il sistema operativo.
Le partizioni eliminale in questa sequenza: prima D e dopo C

> verrà chiesta una ulteriore conferma alla quale risponderai C;

> la cancellazione durerà una frazione di secondo, questo perchè la partizione non viene cancellata fisicamente, ma viene solo detto al disco che può essere sovrascritta;

Ti troverai, quindi nella situazione in cui l'hard disk ha tutto lo spazio non partizionato, che verrà formattato.

Verrà mostrata mostrata una schermata (simile a quella che prima mostrava la/le partizione/i ed e ora mostra lo spazio non partizionato):
> premi INVIO, per avviare la formattazione;

> ti verrà verrà chiesto il File System da utilizzare: scegli NTFS
(quando richiesto indica che vuoi eseguire la formattazione completa e non rapida).

A qusto punto la questione è chiusa: verrà eseguita, prima la formattazione e subito dopo la formattazione, verrà eseguita la copiatura, su Hard Dsik delle cartelle e dei file di sistema.

Ad un certo punto, conclusa la fase di copiatura ti verrà chiesto di rimuovere il CD; NON LO RIMUOVERE.

Il Computer si riavvierà: DOPO IL RIAVVIO NON CLICCARE SU NULLA E NON DARE COMANDI, lascia che faccia tutto da solo.

Da qui in avanti, non devi fare altro che seguire le indicazioni rilasciate a schermo, e vedrai che al termine, sarai riuscita ad installare il sistema operativo.

Fammi sapere come è andata (e poi vedremo il resto) ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Chiave registro infetto da BHO.SGPSA.A

Postdi plus81 » 10/09/10 09:26

Riverside ho recuperato la versione originale di Windows.
Ho eseguito le tue istruzioni e ad un certo punto mi è uscita una schermata blu con la segunete scritta:

" Questa parte del programma di installazione prepara l'esecuzione di Microsoft(R) Windows(R) XP sul computer.
    Per installare Windows XP, premere INVIO.
    Per ripristinare un'installazione di WINDOWS XP utilizzando la console di ripristino, premere R.
    Per usicre dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
"
Ho scelto la prima opzione premendo INVIO ed è uscita la seguente schermata:

" Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere F3."
plus81
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 27/08/10 15:53

Re: Chiave registro infetto da BHO.SGPSA.A

Postdi Luke57 » 10/09/10 09:35

Ciao, si sta andando fuori tema. Per tale motivo chiudo la discussione e ti invito a riaprirla in altra sezione apposita del forum.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Chiave registro infetto da BHO.SGPSA.A":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti