Condividi:        

Problema di connessione (ping) tra pc sulla stessa rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di connessione (ping) tra pc sulla stessa rete

Postdi DanyX » 05/09/10 14:00

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum visto che normalmente cerco le soluzioni tra i thread prima di scrivere e di solito le trovo sempre :)
Il mio obiettivo è giocare in rete con uno stupidissimo giochino Java che ho già usato quando vivevo in un'altra casa senza nessun problema.
La situazione è la seguente:
1 router D-Link DIR-300
3 utenze collegate (2 pc con windows 7 64 bit e 1 iphone)
tutti e 3 riescono a collegarsi a internet.
Il problema sta nel fatto che i 2 pc non riescono a vedersi in rete, entrambi, utlizzando il sistema dei ping, vedono se stessi, l'iphone e il router, e l'iphone vede se stesso, il router ma non i 2 pc.
Sul router è attivo il dhcp, ma ai 3 mac sono assegnati 3 indirizzi ip in modo che siano sempre gli stessi.
Senza ulteriori impostazioni nell'altra casa funzionava tutto alla perfezione, qui, ai primi problemi ho iniziato a cercare varie soluzioni. Ho creato un gruppo home condividendo tutto tra i 2 pc, ho avviato il servizio Workstation dove era disabilitato, ho provato ad abilitare anche il wan ping sul router, anche se non ero molto convinto.
Datemi delle idee ragazzi, aiutatemi voi :D
grazie in anticipo
DanyX
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/09/10 13:51

Sponsor
 

Re: Problema di connessione (ping) tra pc sulla stessa rete

Postdi DanyX » 05/09/10 14:44

Mi ero scordato di aggiungere che ho provato anche ad installare e ad utilizzare hamachi2 (già provato nell'altra casa per altri giochi) e mi da connessione con tunnel diretto, puntino verde e nessun problema.
Tuttavia neanche con hamachi riesco a pingare i nuovi ip che mi fornisce il programma.
DanyX
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/09/10 13:51

Re: Problema di connessione (ping) tra pc sulla stessa rete

Postdi mercatogalante » 09/09/10 16:25

Da quel che leggo usi Windows 7, hai provato a impostare i permessi per i vari utenti della rete in windows?
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di connessione (ping) tra pc sulla stessa rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti