Condividi:        

FInestrella di errore all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

FInestrella di errore all'avvio

Postdi luka1 » 03/09/10 09:19

Quando accendo il pc mi escono 2 finestrelle quando arriva sul desktop.
AirPlusCFg.exe Impossibile trovare il punto di ingresso
QZCSLDR2.exe Impossibile trovare il punto di ingresso
Cosa devo fare per eliminarle?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Sponsor
 

Re: FInestrella di errore all'avvio

Postdi FDAC » 03/09/10 09:29

Ciao, per il primo problema guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22335468

Mentre per il secondo dai un'occhiata a questo: http://www.ilbloggatore.com/2009/06/01/ ... i-windows/
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: FInestrella di errore all'avvio

Postdi Riverside » 03/09/10 10:40

luka1 ha scritto:Quando accendo il pc mi escono 2 finestrelle quando arriva sul desktop.
AirPlusCFg.exe Impossibile trovare il punto di ingresso
QZCSLDR2.exe Impossibile trovare il punto di ingresso
Cosa devo fare per eliminarle?

Procedura:

Il Service Pack di Windows Xp sostituisce con una nuova versione alcuni file di sistema modificati dal programma di setup delle schede Wi-Fi D-Link, quindi l’utilità di configurazione della scheda Wi-Fi avviata all’accensione del computer si blocca mostrando un messaggio di errore.

La soluzione del problema è molto semplice e funziona anche con schede di altri produttori che mostrano lo stesso sintomo. Apri la cartella “Windows\$NtServicePackUninsta ll$” del disco “C:\”, che contiene tutti i file sostituiti e aggiornati dal Service Pack.

Cerca il file wlanapi.dll e ricopialo nelle due cartelle “D-Link\ AirPlus G e ANI\ANIWZCS2” che trovi sempre nel disco “C:\” (di solito all’interno della cartella Programmi) quindi riavvia il computer: il problema sarà risolto.

Non devi ricopiare il vecchio file “wlanapi.dll” nella cartella “System32” di Windows oppure reinstallare il driver della scheda wlan: il file sarebbe sovrascritto automaticamente con la nuova versione dall’utilità di protezione dei file di sistema.

Copiando la vecchia versione del file nella cartella dei software che lo richiamano, i due programmi non vanno a cercare il file nella cartella “System32” ma caricano la copia che trovano nella loro directory eliminando i conflitti.


N.B.: per poter accedere alla cartella Windows\$NtServicePackUninsta ll$ devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: FInestrella di errore all'avvio

Postdi luka1 » 03/09/10 11:15

Non riesco a trovare la cartella Windows\$NtServicePackUninsta ll$.
Per abilitare i file nascosti cosa devo fare? Precisamenete una volta andato in C questa cartella dove dovrebbe stare?
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29

Re: FInestrella di errore all'avvio

Postdi Riverside » 03/09/10 11:37

luka1 ha scritto:Per abilitare i file nascosti cosa devo fare? Precisamenete una volta andato in C questa cartella dove dovrebbe stare?

Per visualizzare i file nascosti, clicca su Risorse del computer (o apri una qualsiasi cartella) - dalla barra degli strumenti clicca su Strumenti / Opzioni Cartella - apri il tab Visualizzazione - metti il punto radar sulla voce Visualizza Cartelle e File nascosti - clicca su Applica e poi OK
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: FInestrella di errore all'avvio

Postdi luka1 » 04/09/10 13:00

Ho fatto come mi hai detto,ma quando vado nella cartella windows di c non trovo la cartella $NtServicePackUninsta ll$.
Tutte le cartelle nascoste si chiamano $NtUninstall.
Ho fatto una ricerca del file wlanapi.dll e me lo trova nella cartella System32 ho provato a copiare il file dalla cartella system nelle cartelle che mi hai detto ma al riavvio del pc escono sempre le finestre.
luka1
Utente Senior
 
Post: 215
Iscritto il: 08/01/09 18:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "FInestrella di errore all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti