Condividi:        

Pc si spegne quando converto i video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si spegne quando converto i video

Postdi jecks » 04/09/10 00:18

ciao a tutti
ho un acer aspire con amd athlon 64 x2 dual core 3ghz, 3 giga di ram, 500 di hd e vindows vista. Il pc ha circa un anno ed ha sempre funzionato benissimo. Da alcuni mesi però ho dei problemi di spegnimento improvviso.
Ogni volta che provo a convertire, a tagliare, o a modificare un qualsiasi file video in un qualsiasi modo, e con qualsiasi software, il pc si spegne improvvisamente.
Pensavo ad un virus (anche se nessun software ha mai trovato nulla) ed ho colto l'occasione per fare un po di pulizia così ho formattato tutto ed ho messo windows 7.
Dopo l'installazione ho subito messo winavi video converter (che è il software che uso da anni e non mi ha mai dato problemi) e dopo 2 minuti di conversione il pc si è spento di nuovo.

Chiaccherando con amici mi hanno detto che potrebbe essere il sistema troppo sotto sforzo e si "auto spegne" per protezione, ma per quasi un anno non è mai successo e dopo la formattazione il sistema non è sicuramente stressato. Oltretutto le stesse operazioni le facevo col vecchio pc (un pentium 2 con 256mb di ram) senza problemi.

Avete consigli? in questo modo il pc mi è quasi totalmente inutile...

Grazie
jecks
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/09/10 00:07

Sponsor
 

Re: Pc si spegne quando converto i video

Postdi quizface » 04/09/10 10:26

Potrebbe essere che per qualche motivo, (probabilmente il dissipatore della CPU distaccato dalla stessa o troppa polvere che intasa il dissipatore) la CPU si surriscalda e il BIOS della scheda madre spegne il PC per sicurezza.
E' un portatile o un desktop? Prova ad entrare nel BIOS e vedere se c'e' una voce che dice piu' o meno di spegnere se arriva ad una certa temperatura.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si spegne quando converto i video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti