Condividi:        

Excel - Analisi Lotto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Excel - Analisi Lotto

Postdi alejandroroi » 03/09/10 19:19

cmq non importa facci oda solo grazie ugualmente ormai vedo che parlando di lotto non riesco a trovare soluzione do le dritte poi non si fa nulla ansi ricevo " un pò di critiche " troppi numeri ok ma vedo che molta gente pensa al denaro alla buona vincita se parlo di calcio donne e altro allora tutto ok per il resto è game over capisco che molta gente ragiona solo con il secondo cervello e con la mano al portafoglio e solo per le cavolate donne motori sport ecco pcono questi discorsi siete tutti bravi tutti dei fenomi tutti dei GRAN CAPISCIOTTI come si chiede un qualcosa legato ad un altra passione che non conoscete subito critiche o a tir via con altre soluzione tipo non si può fare etc etc viene troppo complesso troppo elaborioso o altro ciao vaaaaaaaa
alejandroroi
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 01/09/10 13:24

Sponsor
 

Re: Excel - Analisi Lotto

Postdi Flash30005 » 04/09/10 00:06

Non mi soffermo alle polemiche dell'ultimo tuo post ma a ragionamenti che hai fatto nel tuoi calcoli del penultimo
Dici di fare una quaterna con 10 numeri su Bari con questa estrazione e di ricavare 678 euro
alejandroroi ha scritto:5 16 77 11 4 quaterna 678,14

adesso vorrei che mi trovassi il gruppo di numeri che avresti giocato in questa estrazione :roll:
deduco che il gruppo per vincere quella quaterna sia questo

alejandroroi ha scritto:1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

che, contando numero per numero, non mi sembra essere dieci ma bensì venti numeri
quindi la quota vinta è ben altra da quella che pensi di vincere
su 10 numeri prendi 571 euro
Immagine

su venti numeri prendi 24 euro circa (come dai miei calcoli)
perché le combinazioni essendo molte di più la puntata si divide per il numero delle combinazioni di quaterne generate su 20 numeri (4845 e non 210)

Comunque insisto nel dire che ancora non mi è chiaro il tuo quesito
Ho capito che hai delle estrazioni di tutte le ruote del lotto e che vorresti confrontare alcuni gruppi di numeri e la quantità di questi numeri usciti nelle varie estrazioni.

Invia il file dell'archivio estrazioni e i numeri che devono essere ricercati suddivisi in gruppi
Descrivi esattamente cosa vuoi ottenere direttamente nel file con degli esempi esaustivi

Ho realizzato programmi, per questo gioco, molto più complessi di quanto (credo) tu stia chiedendo e pertanto non mi tiro indietro o critico il "tuo hobby" ma vorrei solo capire se hai le idee chiare sul risultato che vorresti ottenere e, sinceramente, fino ad ora, non mi sembra tu le abbia e, se è così, non impiegherò 1 o 2 ore di programmazione ma diversi giorni se non mesi prima di giungere alla conclusione (cosa che vorrei evitare).

Per ogni altro dubbio siamo qui
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel - Analisi Lotto

Postdi Anthony47 » 04/09/10 01:46

Un breve commento alla sparata (di alejandroroi) del 03/09/10 ore 20:19.
[. . . ] capisco che molta gente ragiona solo con il secondo cervello e con la mano al portafoglio e solo per le cavolate donne motori sport ecco pcono questi discorsi siete tutti bravi tutti dei fenomi tutti dei GRAN CAPISCIOTTI [. . . ]
Premetto che la scarna punteggiatura non mi ha aiutato e potrei aver interpretato male il tuo messaggio, penso che in questo forum siamo tutti con la testa sopra le spalle e gli attributi giusti al posto giusto.
Il fatto poi che dedichiamo un po' del nostro tempo a rispondere ai tuoi come a tutti gli altri messaggi che chiedono aiuto o consigli dovrebbe farti concludere, ragionandoci sopra, che il portafoglio e' l' ultima cosa a cui teniamo. In quanto a "donne motori sport" credo che sia tu il primo, sempre parlando di questo forum, a citare questi argomenti, su cui quindi non abbiamo potuto ancora esercitare e dimostrare tutta la nostra bravura e la nostra capisciotteria; ce ne dispiace sinceramente.
Infine ho l' impressione che non hai letto tutti i messaggi che ti sono stati scritti.

Per le questioni relative al cuore della discussione basta il messaggio di Flash (vedi sopra); leggilo fino in fondo perche' mi pare che Flash (oltre che ribadire che non ci sono "sistemi" che offrono garanzia di guadagno, cosa che continueremo a dire senza timore di essere smentiti) ha anche riportato la discussione sulla domanda di fondo: che elaborazione, esattamente, vorresti effettuare e con quali dati?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel - Analisi Lotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti