Condividi:        

Scelta modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Ulisse » 15/11/01 23:56

Ciao a tutti,
devo comprare un modem nuovo e gironzolando sulla rete ho trovato un negozio di roma che fa la seguente offerta:
Modem Rockwell 56k V90 Voice interno a L. 28.500+iva :-O
considerato che la cifra mi sembra troppo bassa, vorrei chiedervi se il prodotto può andare bene oppure si tratta di una "sola" o se sotto ci sia qualche inghippo.
Grazie fi da ora per i consigli.
Ciao a tutti
Il denaro rende l'uomo ricco, l'educazione lo rende signore!
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 16/11/01 00:15

personalmente non comprerei mai un modem non di marca, per il semplice fatto che i modem "economici" sono di due tipi:
- softmodem, cioè il modem in pratica non esiste ma è il tuo processore che decodifica i pacchetti inviati dall'uscita del modem
- senza controllo di errore, cioè hanno una gestione del controllo hardware del flusso dei dati dove sono di + gli errori che i dati che riceve...

io opterei per un bel US Robotics (purchè non sia un WinModem o SoftModem) che tra le altre cose è garantito a vita...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi dado » 16/11/01 03:56

Tre anni e mezzo che ho uno US Robotics esterno, e non ho mai avuto alcun problema!
X qs ti consiglierei uno US!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 16/11/01 05:10

Rockwell o Conexant sono la stessa cosa.
Per un uso semplice su un pc con win 98 installato direi che potrebbe anche andare.
Direi, perchè lo ho usato 2 anni e devo dire che a parte i problemi di drivers per win 2000, non ho riscontrato grosse differenze con il Us robotics che attualmente uso.
Potrebbero esserci magari differenze minime ma impercettibili sulla velocità, mentre potrebbero esserci piccolissimi problemi con la tenuta della linea (provato).
Tutto considerato, visto il costo minimo, e se installato, come ripeto su win 95/98, direi che vale la pena acquistarlo.
Diverso discorso per win 2000 e linux, ma qui apriremmo le cateratte del cielo....lasciamo perdere!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 16/11/01 21:16

In data 15/11/01 22:10, kyara ha scritto:

Rockwell o Conexant sono la stessa cosa.


In che senso scusa???

Rockwell non è USRobotics??

I driver che montano chip di Conexant fino ad ora hanno problemi con Windows XP ...
mentre i USRobotics no... o sbaglio?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 17/11/01 03:35

No.
Rockwel sarebbe la stessa cosa di Conexant (rivale primaria di Us-robotics).
Ultimamente sembra che conexant sia il nuovo marchio che sostituirebbe Rockwel.
In giro si trovano ancora modem marcati Rockwel, ma quando(tempo addietro) chiesi alla ditta informazioni verbali, mi risposero che avevano cambiato marchio con Conexant.
Infatti rimane problematico il reperimento dei drivers per win2000, e spero di no per xp.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi luna11 » 24/11/01 07:42

Confermo quanto detto da kyara.<br>Per xp non credo sia un problema di driver visto che la conexant ha appena sfornato un nuovo modem che viene riconosciuto da xp.<br><br>
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scelta modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti