Condividi:        

Periferica audio su bus High Defition Audio?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Periferica audio su bus High Defition Audio?

Postdi Corry744 » 02/09/10 22:11

Cari amici, chiedo un vostro aiuto da poco ho sostituito la scheda video Nvidia Geforce 7300 Gs perchè si erano usurati tutti i condensatori ed ovviamente non funzionava più, l'ho sostituita con una nuova esattamente con la ASUS EAH4350 series, fino qui tutto ok; ho installato tutti i driver della nuova scheda video, poi ho visionato nella sezione gestione periferiche la presenza della scheda video e c'è tutto ok, tuttavia c'è un piccolo inconveniente che non riesco a risolvere, che è il seguente:
nella sezione sempre di gestione periferiche "Controller audio, video e giochi" viene visualizzato un piccolo punto esclamativo giallo sulla voce "Periferica audio su bus High Defition Audio" ho tentato in tutti i modi per cercare di farla sparire dalla visualizzazione in gestione periferiche, andando nel Bios e verificando nella sezione controler audio e nella sezione PCI, ma non c'è alcuna voce che mi permette di disattivarla; poi ho provato anche in gestione periferiche prima disattivandola e poi disinstallandola, ma al rinvio del sistema operativo si ripresenta; infine se cerco di installarla tramite installazione nuovo hardware mi dice alla fine "Impossibile installare questa periferica e driver in quanto non è supportata su questa piattaforma"; l'audio lo sento non ho problemi quindi gravi, ma mi da fastidio vedere questa visualizzazione errata, per ovviare ho dovuto accontentarmi di disattivarla in modo che al prossimo avvio/riavvio di sistema non ci rifosse la procedura di reinstallazione del driver, ci tengo a precisare infine che ho una scheda esterna audio che è la C-Media PCI Audio Device ed una integrata nella scheda madre non funzionante che è la Realtek.
Come posso risolvere il problema di vedere visualizzata l'indicazione in gestione periferiche della Voce "Periferica audio su bus High Defition Audio" con piccolo punto esclamativo giallo? Qualcuno può seriamente dirmi qual'è la giusta procedura da intraprendere per risolvere l'inconveniente? Oppure devo accontentarmi di tenerla semplicemente disattivata e basta.
Grazie.
Corry744
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/09/08 14:23
Località: Civitavecchia

Sponsor
 

Re: Periferica audio su bus High Defition Audio?

Postdi axelrox » 03/09/10 05:46

E' la scheda audio integrata nela scheda video.. basta che installi i driver! Li trovi nel sito dell'ATi integrati con quelli della scheda video oppure nel sito della Realtek.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Periferica audio su bus High Defition Audio?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti