Condividi:        

hd esterno in sight non più riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hd esterno in sight non più riconosciuto

Postdi angelomilano » 01/09/10 08:28

Ciao a tutti.Sono nuovo di questo forum e non so se sia la sezione giusta e comunque arrivo subito alla questione.
Il 30/07/2010 mi è stato regalato un hard disk esterno della Verbatim modello Insight 500gb.L'avrò usato forse cinque volte e l'ultima volta quando l'ho rimosso dal mio Acer travelmate 5730,soprapensiero non avevo fatto la rimozione sicura hardware.Da quel momento il notebook con SO vista,non ha più voluto saperne di vederlo.Ho provato ad entrare in gestione dispositivi per controllare che non ci fosse una porta chiusa ma tutto era ok.Ora sono disperato non tanto per il regalo fattomi ma in quanto esso contiene files per me importanti(riguardano il mio lavoro)Se avreste una soluzione ve ne sarei grato.Ci terrei a recuperare quantomeno i file senza dover ricorrere ad aziende specializzate le quali hanno costi esorbitanti...sempre se possibile visto che non viene riconosciuto.
P.S.
Ho anche provato a reinstallare tutto ma niente è come se questo hd esterno fosse morto.Se provo a collegarlo alla porta usb la spia si accende lampeggia per un paio di secondi e se provo a tenerlo in mano,si sente il classico fruscio come se stesse per aprirsi ma nulla da fare. :cry:
Un saluto: Angelomilano
angelomilano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/10 00:32

Sponsor
 

Re: hd esterno in sight non più riconosciuto

Postdi FDAC » 01/09/10 08:38

Secondo me è danneggiato.
Prova a collegarlo ad un PC/Portatile di un amico, e facci sapere se lo vede.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: hd esterno in sight non più riconosciuto

Postdi Riverside » 01/09/10 09:54

Ciao Angelo, come ti è stato suggerito, prova l'HD su un altro computer: se funziona, salva tutti i dati presenti altrove poi segui questa procedura per risolvere il problema della mancata rilevazione (ovviamente la devi eseguire sul tuo computer):
1) collega l'HD;
2) tasto destro su Risorse del Computer
3) scegli gestione e portati su gestione disco: dovresti vedere l'HD senza la lettera unità (esempio F:)
a questo punto:
tasto destro
ti verrà mostrata la voce formatta: formatta 'HD in formato NTFS e se tutto va bene (ovvero se l'HD non è danneggiato) al primo riavvio il computer dovrebbe vederlo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: hd esterno in sight non più riconosciuto

Postdi angelomilano » 02/09/10 18:30

Scusate se rispondo in ritardo...No l'hd esterno non lo riconosce nemmeno il nuovo notebook ma quello che mi domando e vi chiedo è possibile che si sia danneggiato dopo 4-5 volte che lo usavo?Poi vorrei porre un'altra domanda:Non esiste modo per recuperare i files che sono all'interno dell'hd non più riconosciuto senza dover ricorrere ad aziende specializzate che hanno costi da capogiro?
angelomilano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/10 00:32

Re: hd esterno in sight non più riconosciuto

Postdi angelomilano » 02/09/10 18:41

Dimenticavo:sul mio vecchio travelmate 5730 della Acer ho il SO win vista.L'hd l'ho provato,e non viene riconosciuto dal portatile nuovo che è un vaio ma con SO win seven ora non so se può servire a chi risponderà.Un saluto,Angelo
angelomilano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/08/10 00:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hd esterno in sight non più riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti