Condividi:        

Driver inesistenti? Aiuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi Riverside » 02/09/10 12:53

Ok, ci sono due problemi.
Da Gestione periferiche disinstalla il driver AC97 Audio Device
Rilancia Piriform, cerca la sezione Audio ed allega una immagine del risultato (cosi vediamo di che si tratta).

Poi, per quanto riguarda Controller PCI Simple Communications, si tratta di un modem.
Per sapere con esattezza quali sono i suoi driver si dovrebbe controllare il chip e il numero riportato come FCC ID che dovrebbe essere stampato sulla scheda del modem.
Questo problema lo vediamo dopo, però.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi kristel » 02/09/10 13:13

Riverside ha scritto:Ok, ci sono due problemi.
Da Gestione periferiche disinstalla il driver AC97 Audio Device
Rilancia Piriform, cerca la sezione Audio ed allega una immagine del risultato (cosi vediamo di che si tratta).

Immagine


Riverside ha scritto:Poi, per quanto riguarda Controller PCI Simple Communications, si tratta di un modem.
Per sapere con esattezza quali sono i suoi driver si dovrebbe controllare il chip e il numero riportato come FCC ID che dovrebbe essere stampato sulla scheda del modem.
Questo problema lo vediamo dopo, però.
:eeh:
Per quanto riguarda questa seconda parte spero che ci sia modo di chiarirla meglio perchè non ci ho capito un tubo!!!
kristel
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/08/10 15:03

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi Riverside » 02/09/10 13:44

kris mi servono due informazioni.
1) quel computer è un portatile o un fisso (se è un portatile, dimmi marca e modello esatto);
2) lancia nuovamente Windows Update - quando si apre la maschera di ricerca clicca su Personalizzato - quando la ricerca di nuovi aggiornamenti viene completata guarda a sinistra nella voce Hardware e dimmi se ti indica che sono disponibili aggiornamenti da scaricare.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi kristel » 02/09/10 14:02

Il computer è un fisso!!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho un Service Pack 3 da scaricare da ieri, ma non l'ho ancora fatto solo perchè non ho possibilità di fare la copia del backup del sistema non avendo un supporto esterno. Pensi sia rischioso?Lo faccio lo stesso?

Su Windows Update a sinistra non c'è la voce Hardware dopo aver cliccato Personalizza. Mi da:
Opzioni
Verifica cronologia aggiornamenti
Ripristina aggiornamenti nascosti (non selezionabile)
Modifica impostazioni
Domande frequenti
Guida in linea e supporto tecnico
Utilizza opzioni amministratore
kristel
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/08/10 15:03

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi Riverside » 02/09/10 14:08

kristel ha scritto:Il computer è un fisso!! Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho un Service Pack 3 da scaricare da ieri

Kris, scaricalo senza preoccupazioni (e mi sa che dopo il SP3 ne avrai ancora diversi da scaricare ed installare).
Ci sentiamo quando avrai aggiornato interamente il sistema.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi kristel » 02/09/10 14:27

Ok Riverside lo faccio subito!
Cmq dal primo blocco di aggiornamenti fatti (una settantina) ne ho mano mano fatti un'altra trentina e ora dalla cronologia me ne risulatno 92 fatti! Come avevi ipotizzato tu quei 70 c.a. erano pochi!

Grazie a dopo!
kristel
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/08/10 15:03

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi kristel » 02/09/10 16:15

In un precedente post mi è stato consigliato di installare Driver Mender. All'inizio mi dava errore di comunicazione mentre adesso funziona tutto, ma per risolvere il problema dei vari driver mancanti devo avere la chiave di registrazione!!
:?:
E' probabile che se porto il pc da un tecnico spendo meno!!!
kristel
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/08/10 15:03

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi Riverside » 02/09/10 16:18

kristel ha scritto:E' probabile che se porto il pc da un tecnico spendo meno!!!

Kris, finisci di scaricare tutti gli aggiornamenti (devi averne zero assoluto da fare, quindi rilancia Windows Update fino a quando non ce ne sono più) .... poi, per i driver vediamo di risolvere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Driver inesistenti? Aiuto!

Postdi kristel » 07/10/10 16:05

Salve a tutti!!
Grazie per l'enorme aiuto e la disponibilità e scusate se non ho dato più notizie di me!!
Ho risolto il mio problema audio!
Ho notato quante persone si trovano ad avere il mio stesso problema perciò volevo farvi sapere come ho risolto!
Gli aggiornamenti sono stati utili ma non risolutivi!
Ho risolto così:
http://www.xnavigation.net/view/27/real ... nload.html
E' un pochino lento il download (almeno per questa antichità di pc!!), ma il risultato ripaga l'attesa!

Grazie, alla prossima!!!
kristel
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 28/08/10 15:03

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Driver inesistenti? Aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti