Condividi:        

Problema scheda di rete!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda di rete!

Postdi mhl_92 » 01/09/10 17:49

Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo di qui, ma spero lo stesso di non aver postato nella sezione sbagliata. Comunque ho un grosso problema con il pc di un mio amico. Mi spiego meglio: non si connette a internet, non identifica nessun hardware per la scheda di rete, ma mi da la possibilità di creare nuove connessioni (del tutto inutili). Ho provato un po' di tutto: ho cercato di aggiornare i driver, ho tentato di far installare il driver da zero e sembrava che ce l'avesse fatta, ma quando ha finto l'operazione, mi dava un "Codice 10", dicendomi che, probabilmente, non avrebbe funzionato. Così è stato. Inoltre, se provo a connettermi ad internet, mi dice: "Errore 796: impossibile raggiungere la destinazione specificata". Il modello dovrebbe essere uno tra questi: "Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E ethernet controller". L's.o. è Win XP.
mhl_92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/10 17:36

Sponsor
 

Re: Problema scheda di rete!

Postdi MacGee » 01/09/10 18:35

Prova disinstallare il vecchio driver, pulisci il registro con Ccleaner e installa questo: http://translate.google.it/translate?hl ... %26hl%3Dit . Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema scheda di rete!

Postdi mhl_92 » 02/09/10 12:12

MacGee, ho provato a fare come dici, proprio questa mattina. Ho dovuto ricorrere al comando "SET DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES = 1" per poter disinstallare il driver il driver della scheda di rete direttamente dalla "Gestione Hardware". All'inizio me la mostrava; ma, una volta installato il nuovo driver, non mi faceva vedere la scheda di rete, nemmeno utilizzando il precedente comando. Il problema persiste ed è peggiorato... help me!
mhl_92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/10 17:36

Re: Problema scheda di rete!

Postdi MacGee » 02/09/10 14:58

Hai il sp3 installato?
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema scheda di rete!

Postdi mhl_92 » 02/09/10 19:01

Si si si. Non è aggiornato perchè non si connette, ma è l'sp3...
mhl_92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/09/10 17:36

Re: Problema scheda di rete!

Postdi MacGee » 03/09/10 07:00

Se si tratta di un portatile serve la marca e il modello esatto, se di un fisso marca e modello della scheda madre ( la scheda di rete è integrata vero?).
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda di rete!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti