Condividi:        

problema col monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema col monitor

Postdi scacco al re » 30/01/03 14:43

da un po di giorni quando accendo il monitor vedo i caratteri non più bianchi ma sfumati verso il rosso. (i caratteri in questione sono quelli che si vedono prima di entrare in windows per intenderci quelli di quando fa il calcolo della memoria)
quando entro in windows vedo poi tutte le icone leggermente sfumate verso destra se le icone sono chiare la sfumatura è sul bianco se le icone sono scure la sfumatura è sul rosa.
durante il lavoro poi questo fatto può accentuarsi o attenuarsi fino a scomparire e rivedere il tutto nella maniera normale cioè nitida senza sfumature.
Io penso che sia un problema di monitor ma non escludo un problema di scheda video.
Per voi cosa può eassere?
come monitor ho un 19" della DEVIL (ha quasi 4 anni)
come scheda video una asus 7700 deluxe.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi fabrix » 31/01/03 16:52

se ti rileggi il topic "immagini con scia", che ho aperto qualche giorno fa',ti renderai conto che ho il tuo identico problema.purtroppo in quel topic non ho avuto delle risposte certe(tranne il gentile interessamento di alcuni amici di pc-facile) quindi sto' al punto che anche io non so se si tratti di un problema al monitor o alla scheda video.ciao

P.S. HEI DOVE SI SONO CACCIATI I FAMOSISSIMI GENI INFORMATICI DI PC-FACILE? :D
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi ppossenti » 31/01/03 17:24

è un problema del monitor...
io l'ho risolto portando il monitor a riparare da chi aggiusta anche le televisioni...
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi PRADA » 31/01/03 19:41

non avevo notato l'altro post

cmq confermo, è il monitor

stesso identico problema, poi vabbeh io ho risolto comprandolo nuovo ;)

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi scacco al re » 31/01/03 20:20

Grazie per l'interessamento, cmq queste scie qua non mi danno per adesso troppo fastidio, riesco a lavorare decentemente.
Per portare il monitor ad aggiustare, ne devo prendere un altro.
posso ripiegare con un vecchio 15" che avevo dismesso oppure comrarne uno lcd.
Mi piace il 17" della GEO con schermo 16:9 cha ha anche il sintonizzatore TV, lo danno in offerta a 899 euro. (elimineri la tv dalla camera avendo in un solo oggetto monitor e tv)
si puo usare monitor e tv contemporaneamente (picture in picture) e ha le casse per il surraund.
Voi cosa mi consigliate visto che come marca la GEO non la conosco?
in alternativa cosa offe il mercato?
per quanto riguarda il monitor con le scie mi hanno detto che basta una "pulizia" con uno strano aggeggio (tipo un smagnetizzatore) che rigenera il monitor eliminando la scia e portando la brillantezza dei colori come nuovo. (sarà vero?)
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi dado » 01/02/03 12:27

Il topic di fabrix relativo al tuo (stesso) problema è questo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 28/07/03 20:11

secondo me puo'essere sia un problema di scheda video che di monitor quindi devi provare entrambi su un'altro pc e vedere se ti fanno scherzi.un mio amico ha risolto il prob cambiando scheda video ma cio nn esclude che possa essere il monitor il prob nel tuo caso.prova inoltre ad assicurare bene il cavo con le viti strette,a togliere eventuali casse o cose del genere,a distendere bene il cavo del monitor senza fargli fare curve troppo strette e questo e tutto.ciao
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi *~Hayabusa~* » 29/07/03 12:01

scacco al re ha scritto:per quanto riguarda il monitor con le scie mi hanno detto che basta una "pulizia" con uno strano aggeggio (tipo un smagnetizzatore) che rigenera il monitor eliminando la scia e portando la brillantezza dei colori come nuovo

Ci sei andato vicino..bisogna comunque smagnetizzarlo; il problema probabilmente è stato causato da una calamita (l'hai avvicinata troppo al monitor) o anche da un'altoparlante (che comunque contiene una calamita!!)..o, ipotesi vera ma più difficile da avvelarsi, è stato lo stesso campo magnetico della terra :lol: (dotto.. :mmmh: )..
La smagnetizzazione comunque è una cosa diversa dalle rigenerazione che ti riporta ( o cerca) ad avere più luminosità e colori più vivi..
ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi luna11 » 30/07/03 21:50

Puoi smagnetizzarlo tramite i tasti sul monitor cercando la voce Degauss
o qualcosa di simile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema col monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti