Condividi:        

Trasferimento di file Hard Disk esterno?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trasferimento di file Hard Disk esterno?

Postdi *Lady92* » 30/08/10 22:03

Ciao a tutti! Sono nuova, spero di non aver aperto questo topic nella sezione sbagliata... in tal caso vi prego di scusarmi! :P
Allora, avrei una domanda... da un po' il mio computer si blocca sempre all'accensione e, a volte, appare la schermata blu ATI dicendo che ''il problema sembra essere causato dal file ati2dvag, ecc.'' L'unico tentativo, a quanto mi è stato detto e consigliato, sembra essere la formattazione del sistema, reinstallando da capo Windows xp. Dunque, vorrei salvare i miei dati e ho pensato di prendere un Hard Disk esterno. La mia domanda è: l'ordine delle immagini e di altri file (per esempio musica, video, ecc.) delle mie cartelle, le date in cui ho salvato tali file nel mio computer, i preferiti di internet e altre cose vengono cambiate durante il trasferimento nell' Hard Disk esterno? O tutti i file che trasferisco vengono lasciati completamente inalterati? E poi quando li ritrasferisco nel computer dopo la formattazione, tutto l'ordine dei file nelle cartelle e le loro date originali non viene cambiato? Ciò che voglio evitare è che, per esempio, dei file che ho messo in un preciso ordine vengano disordinati e salvati in ordine alfabetico o in ordine di tempo, vorrei conservare l'ordine che li ho dato io.
Scusate la mia ignoranza in questo campo e grazie in anticipo!
*Lady92*
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/10 21:42

Sponsor
 

Re: Trasferimento di file Hard Disk esterno?

Postdi deviltry » 31/08/10 00:21

non hai provato a reinstallare solo i driver della scheda video???
è un portatile o un fisso??

la tua domanda sulla sequenza dei file è un po strana.....
di solito i file sono ordinati per il nome....
quindi se abbiamo delle foto fatte da una macchina digitale essi avranno come nome un numero ascendente che quindi ne determina una specie di cronologia ....
comunque i dati di creazione e ultima modifica di qualsiasi file dovrebbe rimanere invariata in un processo di copia....
se tu invece adotti un programma di recupero file dipende dalle impostazioni potrebbe anche portare le date al momento di recupero ......
insomma tu copierai delle intere cartelle ed esse verranno poi nuovamente copiate così come sono nulla cambierà

porse un cambiamento si può avere nei preferiti dato che essi possono essere ordinati a piacimento e quindi una sequenza logica quale data di creazione o nome del file ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Trasferimento di file Hard Disk esterno?

Postdi *Lady92* » 31/08/10 13:12

Grazie deviltry per il tuo aiuto. Allora il mio computer è un fisso. Purtroppo il problema riguardo alla scheda video è presente da troppo tempo, non so davvero da cosa sia stato causato e soprattutto come risolvere questo dannato problema!! Ho Windows xp, originariamente una scheda ATI Radeon X600, poi non so cosa abbia fatto, però so di essere andata sul sito della ATI e di aver scaricato dei driver nuovi per vedere se riuscivo a risolvere qualcosa, ed ora mi ritrovo una ATI Radeon X300/X550/X1050. Il problema è sempre lo stesso, e ho paura che lasciando stare tale problema succedino danni sempre più gravi al computer. Il problema è sempre lo stesso: ogni volta che accendo il pc (sempre e solo all'accensione) si blocca in svariati modi:
- Si blocca tutto, il puntatore non si muove più e tutto va in freezing. L'unca cosa che posso fare è spegnerlo dal pulsante della ciabatta;
- Si blocca tutto e si riavvia improvvisamente da solo e come cerca di riavviarsi rimane come bloccata la ventola, almeno credo...(non so come spiegarlo, ma, per capirci, quando un computer si accende fa un rumore tipo ''woohoom'' e poi ''tic'', che indica che è partito; ecco, il mio dopo che si riavvia da solo incomincia a fare ''woohoom - woohoom - woohoom'' fisso, rimanendo sempre così. Io che devo fare se non staccarlo di nuovo dalla ciabatta??;
- Si blocca tutto, lo schermo diventa nero, poi pian piano ritorna normale, l'accelerazione hardware diminuisce e mi appare una finestra ATI che, praticamente, mi dice ''per rendere effettive le nuove impostazioni della grafica, riavviare il computer'';
-Si blocca e appare la schermata blu ATI che dice: ''Si è verificato un problema e Windows è stato bloccato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag, ecc.''
Questi sono i problemi che da troppo tempo mi stanno facendo impazzire!! Che posso fae per risolvere FINALMENTE questo problema che, sebbene non sia molto esperta, presumo riguardi la scheda grafica del computer?
*Lady92*
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/10 21:42

Re: Trasferimento di file Hard Disk esterno?

Postdi quizface » 31/08/10 13:22

Potrebbe anche essere l'alimentatore, soprattutto se e' una cineseria econoimica.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Trasferimento di file Hard Disk esterno?

Postdi *Lady92* » 31/08/10 13:36

L'alimentatore è quello originale del computer, non ho cambiato alcun pezzo. Scusate l'ignoranza, ma potrebbero c'entrare le temperature? E poi la pulizia delle prese della corrente? Magari staccarle ogni tanto, pulirle e rimetterle? -Cosa che non faccio praticamente mai- Sto provando di tutto pur di risolvere qualcosa!! :(
*Lady92*
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/10 21:42

Re: Trasferimento di file Hard Disk esterno?

Postdi deviltry » 01/09/10 02:46

il rumore (''woohoom'' e poi ''tic'',) detta così sembra quasi di hard disk .... quindi appena puoi fai il backup di tutto ciò che ti interessa su un hd esterno o su un secondo interno... come vuoi
o meglio ...
ti dico come procederei io....
stacco l'hd originale con molta cura lo porto da un negoziante di pc e me ne farei dare uno dello stesso tipo di connessione poi se lo vuoi più grande o uguale sta a tè.....
le 2 tecnologie sono eide o parallallel ata ....insomma Pata
oppure serial ata ovvero Sata ....
quest'ultimo, il sata bisogna stare attenti che se il tuo pc supporta sata 1 i sata 2 che si trovano maggiormente in commercio potrebbe non leggerli.....
ritornando.....
stacco hd, compro uno compatibile e lo installo al posto di quello vecchio .
da qui installo xp exnovo, metto tutti i driver che si troveranno nei rispettivi siti, faccio tutti i bei aggiornamenti metto l'antivirus e qualche programmino.....
poi riprendo il vecchio hd, lo collego come secondo, avvio il pc e mi copio sul nuovo hd tutto ciò di cui ho bisogno una volta finito ristacco l'hd e lo metto impacchettato in un posticino...oppure posso anche staccase il cavo alimentazione e quello dati e lasciarlo nel case.....
nel caso, dopo qualche giorno che mi ricordo di aver dimenticato qualche pezzo ricollego l'hd e vado a recuperarlo ....e invece nel caso che non mi ricordassi di qualche cosa tipo impostazione della posta o cose del genere io vado a scollegare il nuovo hd e rimetto quello vecchio cosicche io ritorno a come sei messa ora ......
così mal che vada non hai fatto una formattazione e in qualsiasi momento puoi tornare in dietro

ovviamente mettere le mani dentro al pc non è per tutti e il piccolo errore capita a tutti
io dimenticando una vite che andava tolta ho bruciato una schedamadre nuova nuova

il pc che hai è marchiato (tipo hp o acer o alto) oppure è stato assemblato da un negozio?
quanti anni ha??
hai il cd originale di xp? dato che per reinstallare ti servirà
i pc marchiati solitamente non hanno il cd di win ma hanno una partizione nascosta di ripristino che per i meno abili a vole può essere piu semplice .....
ma un cambio di hd complicherebbe le cose nel caso della partizione nascosta dato che bisognerebbe recuperarla sul nuovo.....

eeeeehhhhh
son tutte cose che son più facili da fare che da spiegare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trasferimento di file Hard Disk esterno?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti