Condividi:        

Notebook - Consiglio per l'acquisto cercasi

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Notebook - Consiglio per l'acquisto cercasi

Postdi Katlen » 30/08/10 02:09

Ciao a tutti! Non sono molto ferrata in questioni di pc e informatica perciò ho deciso di chiedere gentilmente consiglio a voi esperti. :)

Presto mi trasferirò in un’altra città per questioni di studio e lavoro perciò ho necessità di acquistare entro un paio di mesi un notebook. Non vorrei spendere grosse cifre poiché vorrei acquistare in futuro (max entro 12-18 mesi) un pc desktop professionale appena avrò una sistemazione abitativa stabile.

Ho in mente un notebook con un buon rapporto qualità-prezzo (da utilizzare nei futuri spostamenti che mi terranno a volte lontana da casa), che non pesi molto (2-3 kg) e con uno schermo di dimensione media (15”-16”). Almeno all’inizio ne farei utilizzo prettamente casalingo quindi collegato con il cavo di alimentazione alla rete elettrica. Riguardo all’impiego oltre che per gli studi universitari e per il lavoro lo utilizzerei per il tempo libero ossia film, musica, giochi, internet e posta elettronica. A un notebook richiedo velocità, buona qualità immagine-suono, ottimo sistema di raffreddamento e affidabilità nel tempo. Budget previsto tra i 600-900 euro. Brand preferiti: HP e Toshiba.

I miei maggiori dubbi riguardano processore e scheda video-suono dei quali ahimè non capisco granché! Come processore i3, i5 o i7? :undecided: Pensavo a un Intel Core i5…voi che ne dite? Vi ringrazio fin d’ora per l’attenzione dedicatami e l’aiuto che saprete darmi. ;)
Avatar utente
Katlen
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/09 17:57

Sponsor
 

Re: Notebook - Consiglio per l'acquisto cercasi

Postdi FDAC » 30/08/10 08:02

Ciao Katlen.

Vuoi un processore I5 ?
Questi sono al limite del tuo budget pero':
http://www.eprice.it/Portatili/3-452/0_ ... 7-3761726/
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: Notebook - Consiglio per l'acquisto cercasi

Postdi Katlen » 30/08/10 18:38

Innanzitutto grazie per la risposta! Il notebook da te consigliato sfiora proprio il max del mio budget :undecided: in verità volevo spendere qualcosa in meno vista la mia intenzione di acquistare nel giro di un anno un desktop. Visto l'impiego che ne farei che tipo di processore è più adatto? Riguardo alla scheda grafica? Grazie ancora per l'aiuto ;)
Avatar utente
Katlen
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/09 17:57


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Notebook - Consiglio per l'acquisto cercasi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti