Condividi:        

formattare o ISO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattare o ISO

Postdi aliante » 29/08/10 17:40

Salve a tutti vorrei sapere una curiosita' .Avendo hard disk ormai pieno tutti mi consigliano di formattare o creare immagine ISO, ma nessuno mi dice una cosa importante per salvare i miei dati.......se ho capienza di 160Gb e ne ho pieno 148Gb come posso clonare /fare back up? dove trovo lo spazio per mettere tutti i miei file e programmi installati (148Gb) se ho solo 12Gb di spazio libero?Dovrei mettere tutto su dvd (Gb148:4=37 DVD!!!)oppure hard disk esterno(che non ho).Come si risolve ?
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: formattare o ISO

Postdi FDAC » 29/08/10 20:05

Unico rimedio:
Fare un'immagine del disco con Macrium Reflect, e una copia dei dati con Fbackup.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: formattare o ISO

Postdi axelrox » 29/08/10 20:24

Unico rimedio:
Fare un'immagine del disco con Macrium Reflect, e una copia dei dati con Fbackup.

Non dai una soluzione all'utente.. gli suggerisci un software per il backup quando il suo problema è tutt'altro! :-?

Comunque aliante la soluzione è proprio quella di servirsi di unità secondarie per i backup.. e visto il volume di dati che hai, se non vuoi rinunciare a gran parte di questi per stoccarli su DVD, non puoi che optare per un secondo hard disk (interno o esterno che sia)! Anche perchè così poi l'hard disk primario (quello da 160GB) rimarrebbe libero dopo la formattazione.. cosa inutile da fare se poi tanto lo vai a riempire nuovamente con tutti i tuoi dati.. portandolo nuovamente all'intasamento in breve tempo!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: formattare o ISO

Postdi FDAC » 29/08/10 20:43

Era sottointeso che doveva avvalersi di un HD esterno.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: formattare o ISO

Postdi andreabis » 30/08/10 07:57

Magari è sufficiente spostare la cartella Documenti su un altro HD da affiancare al primario. Senza formattare, se non ne hai esigenza.
Hai provato a fare la pulizia del disco con l'utility di windows o con altre (mi viene in mente dustbuster) per eliminare file inutili.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: formattare o ISO

Postdi aliante » 03/09/10 22:28

Ok grassie a tutti e tre per la risposta ..cmq lo spazio e' quasi interamente occupato da cd musicali e foto(che intendo salvare)e la soluzione che ritengo applicabile e' un hard disk esterno in quanto lavoro adesso su un notebook(160Gb)..Andreabis, file inutili ce ne sono pochi mantengo sempre pulito il disco.Ad axelrox un grasie particolare in quanto spieghi le cose in modo chiaro e le tue risposte sono sempre tendenti alla semplicita' delle operazioni.Infatti non ci avevo pensato che dovevo tenere libero l'hard disk dopo una eventuale formattazione(che a questo punto non la ritengo cosi' necessaria se mio problema era mancanza di spazio sul pc)--------------------""""""" Anche perchè così poi l'hard disk primario (quello da 160GB) rimarrebbe libero dopo la formattazione.. cosa inutile da fare se poi tanto lo vai a riempire nuovamente con tutti i tuoi dati.. portandolo nuovamente all'intasamento in breve tempo!"""""---- INFATTI....GRAZIE DEI VS CONSIGLI
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattare o ISO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti