Condividi:        

Assistenza Ekoore

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Assistenza Ekoore

Postdi ekoore » 29/08/10 09:04

Buongiorno a tutti. Sono il Responsabile Marketing e Comunicazione di Ekoore (http://www.ekoore.com)
La nostra società produce e commercializza nuove tecnologie. Tra i nostri prodotti di eccellenza il tablet ET10TA.
Come da politica aziendale, stiamo aprendo sui diversi forum dei post dedicati agli utenti che hanno acquistato nostri prodotti e richiedono ulteriori info o per coloro che vorrebbero acquistare nostri prodotti e intendono confrontarsi.
Ovviamente io posterò qui , per evitare spam, soltanto per segnalazioni tecniche o per rispondere a quesiti di utenti.
Ringrazio tutti per l'attenzione ed in particolar modo chi gestisce la piattaforma forum per l'occasione che viene fornita ad aziende come la nostra e nel contempo agli utenti, di risolvere problematiche o rispondere a quesiti con Responsabili Ufficiali e dunque abilitati a fornire le migliori indicazioni in materia.

Leonardo Lasala
Responsabile Marketing e Comunicazione Ekoore (http://www.ekoore.com)
marketing@ekoore.com
ekoore
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/08/10 16:34

Sponsor
 

Re: Assistenza Ekoore

Postdi quizface » 29/08/10 11:35

Mmm..... non sono sicuro che non sia spam :roll: :roll: tutti quei link interessati.... Vedi, se uno di noi mette un link nell'ambito di aiutare qualcuno, non ci ricava nulla e quindi e' regolare, ma voi siete interessati e quindi.... :roll: :roll: mah....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assistenza Ekoore

Postdi quizface » 29/08/10 11:38

In oltre, quarda caso, proprio in Consigli per gli acquisti .....E CHE CASO!!!.. :!: :!: :!:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assistenza Ekoore

Postdi ekoore » 29/08/10 11:50

Salve. Mi dispiace ci sia questa interpretazione malevola.

Come azienda saremmo sul serio con "poche idee" se pensassimo di produrre reddito con lo spam. Magari con un giro più approfondito e un livello maggiore di conoscenza sarebbe adeguato pensare che ci sono migliaia di bloggers che fanno spam in maniera anonima ed interessata, pagati da aziende per influenzare i consumatori e nel contempo ci sono aziende che una volta effettuata la vendita, non vedono un proprio responsabile mettere un orecchio al telefono per rispondere a problemi degli utenti ....figuriamoci la faccia su un forum pubblico ed in una sezione di assistenza.

Il mio primo problema come consumatore, se non funziona un bene acquistato è quello di rivolgermi a chi l'ha prodotto (oltre che al rivenditore). Noi siamo qui, così come in tanti altri forum e siamo disponibili per quesiti tecnici e per agevolare i clienti, così come dovrebbe fare ogni buon produttore a cui interessi seriamente il cliente non solo PRIMA dell'acquisto, ma soprattutto DOPO.

Chiarito ciò per cronaca è chiaro che ognuno può pensare ciò che crede, nella libertà che contraddistingue in particolar modo la grande rete. Mi fa sorridere però l'idea che apparire con il logo aziendale, in una sezione tecnica, possa essere scambiato per promozione o peggio ancora pubblicità. Mi hanno insegnato da qualche parte, che fa parte del mio lavoro e che rappresenta la migliore garanzia per gli utenti ;)

Saluti
ekoore
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/08/10 16:34

Re: Assistenza Ekoore

Postdi axelrox » 29/08/10 12:38

Comunque sia.. il tuo topic dimostra come tu ti sia iscritto e non ti sia preoccupato minimamente di leggere il nostro regolamento, dato che è espressamente vietato pubblicizzare attività personali! :-?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Assistenza Ekoore

Postdi ekoore » 29/08/10 14:25

Gentile Moderatore,
le ho scritto in privato per chiarire il tutto. Laddove tuttavia ritenga che questo messaggio possa apparire come spam, La prego voler l'intervento. Non è nella logica aziendale e men che meno nella mia. L'unica finalità è dare la possibilità ad utenti di un forum di avere un canale diretto con azienda per questioni tecniche , consigli, assistenza.

Se questa logica (sul quale tra l'altro mi sono premunito di effettuare apposita segnalazione al webmaster una settimana fa) non è considerata un valore per gli utenti, chiedo venia. Se come già avviene in decine di altri forum l'attività è vista come un valore aggiunto offerto agli utenti, La pregherei di chiarire la situazione.

Saluti
Leonardo Lasala

axelrox ha scritto:Comunque sia.. il tuo topic dimostra come tu ti sia iscritto e non ti sia preoccupato minimamente di leggere il nostro regolamento, dato che è espressamente vietato pubblicizzare attività personali! :-?
ekoore
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/08/10 16:34

Re: Assistenza Ekoore

Postdi axelrox » 29/08/10 19:20

Cito dal nostro regolamento:
Punto 14 - SPAM
Evitate di postare annunci di lavoro, pubblicizzare le vostre attività e/o servizi che offrite, pubblicizzare il vostro sito... non è questo il luogo più adatto. Link a propri siti, iniziative o prodotti sono ammessi unicamente nella firma. Non sono consentite iscrizioni al solo fine di spam tramite firma o post o altro.


Come moderatore io sono tenuto a far rispettare il nostro regolamento e gli utenti che si iscrivono sono tenuti a rispettarlo.. tutto qui, il resto che sia un pensiero personale, che sia un modus operandi di un'azienda, che sia quel che sia per me viene meno e non ci sono eccezioni senza, eventualmente, alcuna diversa direttiva del webmaster per casi particolari!
Per divergenze di opinioni, per scambio d'idee, per qualsiasi altra cosa si rimanda al webmaster.
Saluti.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Assistenza Ekoore

Postdi Mikizo » 29/08/10 23:20

C'è un altro aspetto, al di là dello spam, che non mi convince proprio in questo tipo di iniziativa.
Se un'azienda desidera "dare la possibilità ad utenti di avere un canale diretto per questioni tecniche , consigli, assistenza" allora è il caso che crei, appunto, un canale diretto.
Io per "canale diretto" intendo qualcosa che sia direttamente collegato all'azienda e gestito dall'azienda: un sito ufficiale, un proprio forum, un'assistenza presso i rivenditori, un call center, etc etc.
Fare appoggio a dei forum gia esistenti è certamente molto comodo per l'azienda (nessuna spesa di gestione, nessuno sforzo creativo), ma non lo è per gli utenti (come fanno a sapere di dover postare su pc-facile? non credo che sia indicato nel libretto d'istruzioni) e non supporta in alcun modo il forum ne' chi lo gestisce.
Insomma, detto senza mezzi termini, è una soluzione di tipo parassitario.
Non voglio dare addosso a chi ha avuto questa idea - non rinuncio mai a voler credere nella buona fede - ma non mi pare si possa pretendere di trovare appoggio in casa d'altri per questo tipo di inziative.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Assistenza Ekoore

Postdi ekoore » 30/08/10 07:41

axelrox ha scritto:Cito dal nostro regolamento:
Punto 14 - SPAM
Evitate di postare annunci di lavoro, pubblicizzare le vostre attività e/o servizi che offrite, pubblicizzare il vostro sito... non è questo il luogo più adatto. Link a propri siti, iniziative o prodotti sono ammessi unicamente nella firma. Non sono consentite iscrizioni al solo fine di spam tramite firma o post o altro.


Come moderatore io sono tenuto a far rispettare il nostro regolamento e gli utenti che si iscrivono sono tenuti a rispettarlo.. tutto qui, il resto che sia un pensiero personale, che sia un modus operandi di un'azienda, che sia quel che sia per me viene meno e non ci sono eccezioni senza, eventualmente, alcuna diversa direttiva del webmaster per casi particolari!
Per divergenze di opinioni, per scambio d'idee, per qualsiasi altra cosa si rimanda al webmaster.
Saluti.


In virtù della segnalazione del moderatore è evidente come non risulti possibile secondo regolamento, offrire agli utenti la voce Ufficiale dell'Azienda. Non è mia abitudine contestare le regole e le norme, tuttavia vorrei far presente che la natura dell'intervento è il voler offrire ad una pubblica piazza, la piena disponibilità dell'Azienda ad intervenire su tematiche che la riguardano in prima persona. In diversi anni di carriera, non mi è mai capitato di veder valutato un Responsabile d'Impresa come uno spammer. E' come se un responsabile FIAT interviene su internet , radio o tv offrendo la propria disponibilità a rispondere ESCLUSIVAMENTE SUL PROPRIO PRODOTTO e dunque apportando valore aggiunto ad una piazza pubblica come è il forum e lo stesso venga tacciato di fare pubblicità occulta.
Si inverte tutta la logica che vede in questo caso l'Azienda "porte aperte e pubbliche" con gli utenti. Un forum dovrebbe poter essere una piazza di confronto. In questo caso Azienda e Utente non possono. Noi siamo qualcosa in più di un numero verde :) peccato non sia stato compreso.
In ogni caso, saluti a tutti e buon lavoro
ekoore
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/08/10 16:34

Re: Assistenza Ekoore

Postdi gunter » 30/08/10 17:12

ekoore ha scritto:Non è mia abitudine contestare le regole e le norme, tuttavia vorrei far presente che la natura dell'intervento è il voler offrire ad una pubblica piazza, la piena disponibilità dell'Azienda ad intervenire su tematiche che la riguardano in prima persona. In diversi anni di carriera, non mi è mai capitato di veder valutato un Responsabile d'Impresa come uno spammer

Se non è tua abitudine contestare, non lo fare. Essere un responsabile d'impresa non ti preclude la possibilità di fare dello spam e ne hai dato prova con l'apertura di questo topic.
ekoore ha scritto:E' come se un responsabile FIAT interviene su internet , radio o tv offrendo la propria disponibilità a rispondere ESCLUSIVAMENTE SUL PROPRIO PRODOTTO e dunque apportando valore aggiunto ad una piazza pubblica come è il forum e lo stesso venga tacciato di fare pubblicità occulta.

Sembra che tu non sappia come ci si comporti nel caso dell'esempio riportato, la pubblicità occulta viene sanzionata a norma di legge, deve essere quindi dichiarata e in genere si paga il servizio/spazio offerto. Qui è semplicemente spam, quindi puoi stare tranquillo che non verrai multato :)

ekoore ha scritto:Si inverte tutta la logica che vede in questo caso l'Azienda "porte aperte e pubbliche" con gli utenti. Un forum dovrebbe poter essere una piazza di confronto. In questo caso Azienda e Utente non possono. Noi siamo qualcosa in più di un numero verde peccato non sia stato compreso.

Mikizo ha scritto:...[]...Insomma, detto senza mezzi termini, è una soluzione di tipo parassitario.

Non si inverte nessuna logica, la tua azienda è libera di aprire tutte le porte che vuole attraverso un proprio sito di riferimento ecc... Altrimenti, se tutti si comportano come te, il calzolaio invece che aprire un suo negozio (con i relativi costi) prende uno sgabello e si mette a svolgere riparazioni dentro un negozio, non suo, di scarpe. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Assistenza Ekoore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti