Condividi:        

consiglio programma dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

consiglio programma dvd

Postdi geggè » 28/08/10 20:42

ciao a tutti, ;)
avrei bisogno di un consiglio su un programma freeware che mi consenta di vedere i film dvd sul mio portatile, anche quelli compressi..
non ho la minima idea su quale installare.. :roll:

grazie mille

ciao
;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: consiglio programma dvd

Postdi Sab » 28/08/10 21:32

Servito:http://www.videolan.org/vlc/ ..Non preoccuparti,è in italiano.Ciao ;)
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: consiglio programma dvd

Postdi geggè » 29/08/10 16:23

grazie per l'aiuto..

ho porovato a scaricarlo ma non capisco quale fra queste è la versione per vista
http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
(io dovrei portarolo sulla chiavetta ma dove c è scritto che non vi è bisogno di installazione,come devo fare?)

diversameno ho trovato anche DVD Genie..ma ha la stessa funzione?

scusami l ignoranza :oops:

grazie,ciao ;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: consiglio programma dvd

Postdi Sab » 29/08/10 16:37

Ciao.Da questa pagina puoi scaricare la versione installer,e quella non installabile (usb)http://software.aiutamici.com/software?ID=11362,va bene per Vista,e Seven dal quale ti scrivo.DVD Genie non lo conosco,ho dato un occhiata proprio al volo adesso.Vai tranquillo con VLC,non ha bisogno di codec aggiuntivi e ha una marea di funzioni.Bye...Fammi sapere se hai qualche dubbio,o se non ti piace,ce ne sono anche altri,ma ripeto che VLC è il migliore,se no devi pagare una licenza,ma direi non ne vale la pena.
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: consiglio programma dvd

Postdi geggè » 30/08/10 21:13

grazie per l'aiuto ;)

L'ho installato e a dir la verità ci mette un pò per caricare un film.

Non capisco solo una cosa: per ogni film che imposto , ci mette cinque /dieci minuti ad avviarlo e nel frattempo compare una finestra con scritto "creazione della cache in corso" ..questo vuol dire che per ogni film che guardo, mi prende memoria dal pc? :eeh:
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: consiglio programma dvd

Postdi Sab » 30/08/10 23:10

Ciao.No la cache gli serve solo all'inizio ,cioè nelle prime volte che lo usi,poi ti si aprirà al volo,anche quando ci sono nuove versioni VLC fa tutto da solo,cioè lanciando l'eseguibile ti chiede e disinstalla la vecchia versione(a me no che non la disinstalli tu dal pannello di controllo o col suo uninstaller) e alla sua reinstallazione deve creare la cache di nuovo,ma solo 'trnasitoriamente'.Per capire cosa è la cache fai una ricerchina sul web. ;)
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: consiglio programma dvd

Postdi Sab » 30/08/10 23:12

Ah,scusami ,per la memoria non ti devi affatto preoccupare.L'utilizzo di un po di RAM non è che comporti alcun problema,viceversa "sarebbe" un problema se un programma ti occupasse molto spazio su disco,ma non è il caso di VLC (almeno per il momento)
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: consiglio programma dvd

Postdi geggè » 02/09/10 20:25

gentilissimo ;) grazie mille

ciao
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: consiglio programma dvd

Postdi Sab » 02/09/10 21:52

Beh,almeno ogni tanto arriva pure un grazie. ;) Grazie a te..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "consiglio programma dvd":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti