Condividi:        

Domanda paranoica ? sulla posta elettronica

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Domanda paranoica ? sulla posta elettronica

Postdi Sitamun 1 » 26/08/10 12:16

Premetto che per me : il pc è una scatola magica con un brutto carattere , :roll: e la maggior parte dei vostri discorsi mi sembrano in punico antico. :eeh:

Nonostante ciò sono una creatura piena di buona volontà così che ho già scassato un pc mentre lo "aggiustavo " perdendoci anche un sacco di tempo.... :evil:

Dopodichè mi sono arresa e per non far arrabbiare il tecnico del negozio, non tocco più niente. :eeh:
Da quando ho preso questa decisione il pc funziona meglio.

Però mi è rimasta la paura di riuscire a incasinarlo ancora involontariamente :undecided:

Quindi la domanda che vi faccio, domanda forse paranoica o forse no, è questa :
se un utente di un forum insiste tanto per avere la mia mail e io gliela comunico, anche se conosco questa persona solo tramite il web, è possibile che possa accedere agli altri miei dati dentro il pc ?
Tipo connettersi alla mia cartella documenti ?
Esistono simili maghi di informatica ?
Uso il pc anche per lavoro e questo mi darebbe problemi.

Grazie se troverete il tempo di rispondere :)
Sitamun 1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/05/10 08:36

Sponsor
 

Re: Domanda paranoica ? sulla posta elettronica

Postdi FDAC » 26/08/10 12:31

Chi ha le abilità - non il sottoscritto - puo' entrare nel tuo PC, per mezzo di trasmissione di pacchetti dati, non vorrei dire una fesseria.
Stai attenta a NON aprire mai gli allegati da persone non note, e comunque, falli scansionare sempre da il tuo antivirus, funzionante e costantemente aggiornato.
Non temere nulla, se usi la testa, si puo' evitare.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento

Re: Domanda paranoica ? sulla posta elettronica

Postdi Sitamun 1 » 29/08/10 14:19

Capito ! Grazie.
Allora una persona che ci capisce più di me di informatica, può, attraverso l'allegato di una mail, andare a curiosare in tutto il mio pc.
Caspita !
Però, usando come casella di posta quella di MSN o Yahoo o simili , invece che l'Outlook personale , l'antivirus dovrebbe esserci già, potente collegato sempre e aggiornato, no ? :-?
Sitamun 1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/05/10 08:36

Re: Domanda paranoica ? sulla posta elettronica

Postdi FDAC » 29/08/10 20:10

Se l'antivirus manca della protezione delle Email- come Avira AntiVir Free- devi adottarti di un filtro AntiSpam, meglio se gratuito, un firewall decente, un client di posta elettronica come Thunderbird.
MSN/Email: supercesco94@hotmail.it
Skype: francesco240194
Sito Web: http://windowspertutti.altervista.org
FDAC
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 30/07/10 08:39
Località: Trento


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Domanda paranoica ? sulla posta elettronica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron