Condividi:        

Problema cartelle condivise tra Windows 7 a Windows XP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema cartelle condivise tra Windows 7 a Windows XP

Postdi MaxPower78 » 26/08/10 07:30

Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se non è la sezione adatta, ma ho un problema con una rete domestica mista (Windows Xp ,Windows 7).
Quando provo a mettere in condivisione cartelle tra Windows 7 e XP mi si presenta il seguente problema: da Windows 7 vedo tutti pc della rete (tutti con SO Windows XP) e tutte le cartelle condivise e se provo a visualizzare il contenuto delle cartelle condivise, presenti su XP, da Windows 7 funziona tutto, mentre invece da qualsiasi altro pc della stessa rete con Windows XP vedo ancora tutti i pc della rete e anche quello con SO Windows 7, vedo le cartelle messe in condivisione ma se provo a vederne il contenuto mi dà un errore di accesso.
Ho pensato a qualche tipo di firewall di Windows 7 che blocca l'accesso ai dati dagli altri pc, ma la cosa strana è che invece sulla cartella condivisa di default di Windows 7 (Users mi pare) è possibile visualizzarne il contenuto senza problemi, i problemi nascono solo sulle nuove cartelle messe in condivisione da me.
Ho consultato ogni tipo di aiuto in rete ma ancora non ho trovato una soluzione.
Aggiungo che la rete è impostata come "Rete domestica", ho disabilitato la password e le cartelle sono visibili e modificabili da "Everyone".
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti!
MaxPower78
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/03/05 01:45

Sponsor
 

Re: Problema cartelle condivise tra Windows 7 a Windows XP

Postdi bugmenot72 » 21/02/11 15:53

Questo problema mi si è presentato proprio oggi (Pc fisso con Win7 e netbook con Win XP). Ho risolto. Tu?
bugmenot72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/06 14:16


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema cartelle condivise tra Windows 7 a Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti