Condividi:        

Come posso stampare immagini ridotte?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come posso stampare immagini ridotte?

Postdi paolodik » 10/08/10 08:49

Sono un po in confusione, vorrei stampare alcune immagini ma farlo in formato tipo tessera, continuo a ridurle come grandezza ma poi stampando sia che siano 10 Kb oppure 100 Kb stampa su tutto la pagina, magari con più o meno nitidezza, c'è qualche programmino che mi risolve la cosa o comer devo impostare la stampante?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Come posso stampare immagini ridotte?

Postdi deviltry » 11/08/10 03:43

in win xp è molto semplice...
vai nella cartella delle foto impostata come cartella foto e selezioni stampa immagini e c'è l'impostazione 35 miniature o 2 o 3 o 4 o 6 o 9 ....

oppure nel mio caso che ho una epson c'è il soft della casa easy photo print o il più vecchio photoquiker che hanno la possibilità si stampare più foto per pagina anche senza bordi mi sembra anche qui 2 4 6 o 8 foto in una pagina ....

o anche quando voglio delle foto di una misura precisa tipo biglietti da visita creo con photoshop una pagina grande come l'A4 poi incollo l'immagine e la moltiplico per quante volte mi interessa poi la salvo e di solito passo dai programmi di epson perchè hanno l'impostazione automatica dei parametri e le stampe vengono molto più nitide che stampate direttamente dal driver attraverso un qualsiasi altro programma

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Come posso stampare immagini ridotte?

Postdi ocelot » 25/08/10 16:04

Ciao deviltry,
Un altra soluzione spartana e quella di mettere le foto che ti servono il un file word e poi stampi il file ed il gioco e fatto :) non sarà la migliore ma sicuramente è veloce e pratica
saluti
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Alessandro Pennino
Vendita e assistenza PC - Realizzazione siti internet - Realizzazioni grafiche
t. +39 3315987461
f. +39 0812141224
Skype: pennino.alex
www.itblog.altervista.org
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
ocelot
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/08/10 14:44
Località: Napoli

Re: Come posso stampare immagini ridotte?

Postdi deviltry » 25/08/10 18:02

certo anche da word... ma io con quel metodo ho sempre avuto un problema che è quello di fare stampate senza bordi invece se è una foto intera già del formato del foglio è piu facile fare la stampa senza bordi ...
poi io della suit per l'ufficio office o Ooo che sia ho sempre usato solo il foglio di calcolo e neanche per il suo vero lavoro, ossia lo uso per fare delle liste... quindi non li conosco bene :lol:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come posso stampare immagini ridotte?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti