Condividi:        

Installare Win2000pro su HD vergine

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installare Win2000pro su HD vergine

Postdi maxi » 31/01/03 12:46

Avrei bisogno un aiuto da esperti:
dovrei installare win2000pro su un HD vergine (è un pc nuovo su cui non esiste S.O.), sapreste indicarmi che passi devo seguire?

Mi hanno detto che se fosse win98se non avrei problemi (io ho anche cd win98 "x pc senza windows") in quanto lo riconosce subito e nn dovrei aver problemi.
Nel caso invece di win2000pro la cosa è + difficile, ma nn mi hanno saputo spiegare di +.

Serve forse fare prima un Disco di Ripristino ricavandolo da un altro pc già funzionante?
Ho sentito che mi sarebbe servito un floppy del DOS.
Ho le idee un po' confuse.
Grazie per l'aiuto.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Sponsor
 

Postdi kyara » 31/01/03 13:07

entra nel bios e dai avvio da cdrom indi riavvia e inserisci il cd di win2k e segui le istruzioni, se ti chiede di fare la partizione digli di si e poi ti chiede di formattare e tu ridigli di si e poi via piu veloce della luce!
Se invece non ti chiede di fare la partizione oppure non ti trova l'hd perchè non è ancora partizionato, procurati un disco di boot di win 98 e fai eseguire fdisk, crea la partizione e attivala, indi riavvia con il floppy inserito e formatta, e poi inserisci il cd di win2k e riavvia con boot da cdrom e segui istruzioni.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi maxi » 31/01/03 13:16

grazie mille :-)

dubbi:
- quando parli di disco di boot di 98 intendi il Disco di Ripristino che posso fare da Installazione applicazioni -> Disco Ripristino -> Crea disco ???
- x eseguire fdisk .. scrivo: C:\>fdisk ... e premo invio ???

... e che .... me la mandi buona !
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Nicola » 31/01/03 13:40

maxi ha scritto:grazie mille :-)

dubbi:
- quando parli di disco di boot di 98 intendi il Disco di Ripristino che posso fare da Installazione applicazioni -> Disco Ripristino -> Crea disco ???


Credo proprio che kyara intendesse questo ;)

maxi ha scritto:- x eseguire fdisk .. scrivo: C:\>fdisk ... e premo invio ???

posizionati in A:\> digitando
Codice: Seleziona tutto
cd A:\

e da lì fdisk.

Quando chiede il supporto per dischi grandi digli di sì.

Per una guida su fdisk look @ http://www.vene.ws/vari/fdisk.asp

maxi ha scritto:... e che .... me la mandi buona !


Buona fortuna ;)

Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installare Win2000pro su HD vergine":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti