Condividi:        

consiglio pc portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio pc portatile

Postdi muan » 04/08/10 12:56

Mi potete indicare un pc portatile che sia adatto principalmente per programmi di office, navigare in internet in modalità wireless.

In alternativa chiedo l'indicazione di un pc portatile che mi consenta anche di vedere film, eseguire semplici giochi ed anche l'udo di programmi di fotoritocco per es. tipo fotoshop.


Vi ringrazio per la vostra attenzione
muan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/08/10 20:28

Sponsor
 

Re: consiglio pc portatile

Postdi m.paolo » 05/08/10 22:58

Senza citare marche particolari, per fare quello che dici tu è sufficente un notebook grosso modo con:

Processore intel i3 (anche non potentissimo)
3 gb di ram
Scheda video da 512 mb di ram
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consiglio pc portatile

Postdi muan » 07/08/10 09:55

Ho visto un ACER ASPIRE AS 5732Z, ritieni adeguato un costo di 499 euro?

grazie
muan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/08/10 20:28

Re: consiglio pc portatile

Postdi m.paolo » 08/08/10 05:27

Il prezzo è in linea con le caratteristiche che offre.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: consiglio pc portatile

Postdi Varda » 23/08/10 22:15

Salve,dovrei comprare un pc portatile più o meno per farne lo stesso uso di Muan (internet ,office,vedere film,salavre e modificare foto,masterizzare,skype,msn).Non vorrei spendere più di 500euro e vorrei che non fosse troppo grande e pesante e che la batteria abbia abbastanza autonomia. Vorrei che fosse buono per collegarmi in wi fi,che avesse blutooth,lettore di bluray e delle varie schede sd ecc...e almeno 4 porte usb. Che abbia webcam integrata e buon audio e che sia decente per vedere qualche film. Soprattutto vorrei che fosse veloce e che non si blocchi frequentemente come mi capita con questo pc e che duri negli anni senza troppi problemi.
Se potreste citare anche qualche marca in particolare che sia buona...o indicare precisamente un buon pc portatiel che potrei comprare...
Vi ringrazio per l'attenzione
Avatar utente
Varda
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/03/10 18:58

Re: consiglio pc portatile

Postdi m.paolo » 24/08/10 01:42

Varda ha scritto:... che la batteria abbia abbastanza autonomia. Vorrei che fosse buono per collegarmi in wi fi,che avesse blutooth,lettore di bluray e delle varie schede sd ecc... Soprattutto vorrei che fosse veloce e che non si blocchi frequentemente come mi capita con questo pc e che duri negli anni senza troppi problemi.

Difficile associare un procesore veloce e una buona autonomia, e stare entro il prezzo da te citato. Un compromesso sarebbe Acer Aspire 5810T (15,6 pollici) o il 4810T (14 pollici), ma hanno il comune masterizzatore e lettore DVD.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio pc portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti