Condividi:        

append di 2 files (filtrato)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

append di 2 files (filtrato)

Postdi ivo » 31/01/03 09:47

Finalmente sono tornato a visitare questo fantastico forum e ... posso dire che state facendo tutti un gran bel lavoro. Ciancio alle bande, bande alle ciance e andiamo al motivo dell'oggetto di questo topic

Ho un file nel floppy e devo accodarlo in un altro, sempre nello stesso, che è nell'HD.
Chi sa dirmi come si può fare l'append (accodamento) di questi 2 file filtrando l'ultima riga ? (contiene caratteri ben precisi che devo scartare)

Mi servirebbe qualcosa di semplice.
Devo passare il tutto ad una persona che di PC non ne sa quasi nulla.

Ringrazio anticipatamente tutte le persone ke si faranno due "maroni socì" per cercare di risolvereil mio quesito.

;)
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Postdi zello » 31/01/03 11:23

Copia questo in un file di testo con nome appender.vbs
Codice: Seleziona tutto
if(WScript.Arguments.Count<>2)then
   WScript.Echo "Utilizzo: appender <file al quale appendere> <file da appendere>"
   WScript.Quit
end if
set fs=CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
set ts=fs.OpenTextFile(WScript.Arguments(1))
set nuovo=fs.openTextFile(WScript.Arguments(0),8) 'ForAppending
line=ts.ReadLine
do until(ts.AtEndOfStream)
   nuovo.WriteLine line
   line=ts.ReadLine
Loop
'rilascia gli oggetti
set nuovo=Nothing
set ts=Nothing
set fs=Nothing
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 31/01/03 14:05

Sposto in Assistenza Software ;)...

Un'altro metodo sarebbe quello di isolare a mano (o in qualche altro modo) l'ultima riga e digitare
Codice: Seleziona tutto
copy /b file1.txt+file2.txt unione.txt


Ovviamente lo puoi mettere in un BAT... attenzione che se non metti /b dopo copy alla fine dell'unione compare il carattere  ... (P.S.: Richiede conferma di sovrascrivere il file se già esiste...)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ringrazio tutti OK risolto problema

Postdi ivo » 31/01/03 14:43

Ringrazio suprattutto zello che mi ha mandato proprio quello che cercavo.
Hai percaso una dispensa per imparare a creare questi script (così non vi rompo + le palle)

mandamela per e-mail o passmi il link
Grazie
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi zello » 31/01/03 15:18

No, non ho links, e manco ne so molto di vbs o js. Quando ne ho necessità, uso google (la sintassi in linea di massima la conosco [eredità di qualche esperienza in VB], mi servono solo i vari oggetti e metodi disponibili).

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "append di 2 files (filtrato)":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti