Condividi:        

Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Postdi nippon » 15/08/10 20:43

Ciao a tutti! :)

Ho chiamato questo topic così perché non sapevo come spiegarmi bene in poche parole... :D

Il dilemma è questo: come posso riacquisire nel pc l'audio che esce dallo stesso pc? Ci sono ad esempio dei videogame dei quali vorrei acquisire l'audio intanto che sono attivi nel pc, e allora mi domandavo se ci fosse un sistema per acquisirlo "intanto che andavano". Se fossero stati ad esempio film, sarebbe bastato aprirli con programmi tipo KMPlayer... ma come si può aprire un videogame con un player audio? :roll: Nell'impossibilità di fare ciò, ho cercato di capire se potesse esistere una soluzione...

M'avevano consigliato di mettere un cavo in uscita dall'attacco delle cuffie... e di farlo rientrare nel pc non attraverso l'attacco del microfono (altrimenti il risultato non sarebbe buono), ma facendolo rientrare tramite il 3° buco che di solito è accanto a quello delle cuffie e del pc, per poi acquisirlo con programmi tipo audacity.

E' un sistema valido?

Ne conoscete altri migliori?


Grazie mille! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Postdi tahcniolos » 16/08/10 16:14

Con Audacity, appunto, o con altri programmi che registrino l'audio, selezionando come fonte da cui si registra la voce "missaggio stereo"; così non hai necessità di collegare ulteriori cavi e cavetti, fai tutto direttamente dalla scheda audio.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Postdi nippon » 16/08/10 17:06

Ciao tahcniolos! :)


Sei un genio!!! Grazie mille!!! :D



Una cosa che non ho però capito...
Su audacity ci sono i "volumi" del microfono e (lo chiamo così perché non so come definirlo... :oops: ) del volume; se abbasso il 1° non succede nulla, mentre se abbasso il 2° si abbassa anche il volume di quello che ascolto, e questo è normale.
La cosa che non ho capito è che entrambi, abbassandoli, vanno ad influire sul volume del brano che si sta registrando, perchè si vede che lo "spettro" audio si modifica. Se li lascio entrambi al massimo, lo spazio dello spettro è completamente pieno... ed infatti l'audio è molto distorto.
Abbassando uno o l'altro l'audio si abbassa "pulendosi". Come mi conviene regolarmi per settare l'audio come si deve?
Ci sono altri parametri sui quali è consigliabile agire per rendere l'audio ancor migliore?
Il fatto che la traccia ottenuta è "mono" è normale? Va bene così o è meglio che la faccia diventare stereo?
La frequenza la lascio a 44100hz e la risoluzione a 32-bit float (entrambi di default)?


Scusa se ti tartasso di domande, ma ora che ho trovato qualcuno che ha saputo darmi questo prezioso consiglio preferisco approfittarne! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Postdi nippon » 16/08/10 17:15

Mi sembrava andasse tutto bene... :cry:

Ho provato il sistema e funziona perfettamente. L'ho voluto allora testare con l'emulatore mame (è da lì che vorrei prelevare le musiche)... ma non va!

Funziona in modo strano... Ad esempio mi registra il suono che fa il gioco quando si "inseriscono le monete" (quel tintintin che i giochi facevano ogni volta che aumentavano i crediti)... però qualsiasi altro suono non lo fa!

Finora ho avuto modo di provarlo solo su un gioco solo, e più avanti ci proverò anche con gli altri... ma vorrei sapere comunque se tutto ciò è normale... :roll:

(P.S. Per altri giochi installati sul pc il sistema funziona, ed anche per le canzoni che riproduco con i player audio...).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Postdi ivo » 20/08/10 17:13

credo perché il sistema M.A.M.E. fa credere al tuo pc di essere un vero e proprio "pincionetto" anni 80 ...
non so se utilizzi un driver audio intercettabile dal sistema "mixer stereo"
io proverei piuttosto con il cavo dalle cuffie fino al microfono ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Postdi nippon » 21/08/10 09:01

Per il discorso del MAME ho risolto, grazie! ;)

Piuttosto, mi domandavo se fosse normale che ci sono audio che il pc non riesce ad acquisire con quel sistema di audacity, e perché... :roll:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Riacquisire l'audio che esce dal pc...

Postdi ivo » 22/08/10 19:27

non centra udacy è come configuri la scheda audio per registrare

ti faccio un esempio
se tu imposti microfono e poi vuoi registrare quello che passa per line in ... audacy non registra nulla

Quindi se qualche suono non passa per quel sistema che noi comunemente chiamiamo "quello che senti" o "mixer stereo"
audacy non registra.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Riacquisire l'audio che esce dal pc...":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti