Condividi:        

Lettore non.... letto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Lettore non.... letto

Postdi mosvy » 20/08/10 08:24

Un piccolo aiuto, giorni fa ho installato un secondo HD interno (non SATA). Il primo SATA è collegato a sè, il secondo l'ho collegato alla stessa "fascia" con cui è collegato il masterizzatore DVD. Richiuso il tower ho notato che l'HD si era configurato e il lettore funzionava, nel senso che si apriva e si chiudeva, ma ho notato solo ora che non "legge". E' un problema di "master & slave"?
Scusate la poca praticità
Grazie
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Sponsor
 

Re: Lettore non.... letto

Postdi quizface » 20/08/10 09:35

Si, se non hai configurato i ponticelli.
Nei controller IDE possono essere messe 2 periferiche su ogni canale, per funzionare insieme una periferica deve essere settata Master (all'estremita' del cavo) ed una settata Slave (al centro del cavo). Oppure entrambe CS (cable select) in questo caso la selezione sara' automatica e come gia' detto la periferica al centro del cavo verra' riconosciuta Slave e quella all' estremita' del cavo Master.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore non.... letto

Postdi mosvy » 20/08/10 18:00

Il masterizzatore l'ho lasciato Master, nella seconda spinadella fascia IDE ho collegato l'HD a cui avevo completamente tolto il "piedino" dei contatti. Invece viene riconosciuto solo l'HD. Provo a mettere l'HD in slave?
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Re: Lettore non.... letto

Postdi quizface » 20/08/10 20:13

se e' sullo stesso cavo, (non ho idea di cosa intendi per seconda spinadella) devi metterlo come slave!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore non.... letto

Postdi mosvy » 21/08/10 15:29

Il controller IDE è lo stesso e la fascia ha 2 spine o attacchi. In quella all'estremità ho collegato il masterizzatore lasciandolo Master, in quella di mezzo ho collegato l'HD ma togliendo completamente il piedino. Forse dovrei rimetterlo in slave, meglio far funzionare in Master il Masterizzatore DVD che ora non viene letto per niente....
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Re: Lettore non.... letto

Postdi quizface » 21/08/10 15:31

Si l' HD devi metterlo su slave che HD e'? marca, modello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Lettore non.... letto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti