Condividi:        

scandisk: cosa fare con i file troncati

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

scandisk: cosa fare con i file troncati

Postdi feb90 » 19/08/10 21:57

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per un problema che mi è capitato recentemente...
io ho un notebook acer aspire 1804wmsi intel pentium 4 3,2GHz...
riavviandolo si blocca quando sta per caricare windows così lo devo riavviare manualmente, ma poi mi parte lo scandisk e mi trova alcuni file dove viene fuori scritto la prima unità di allocazione non è valida sarà troncata
i file sono:
...programmi\alice ti aiuta\smartbridge\smartbridge.rul
...documents and settings\all users dati applicazioni\norton\{0c55c096-0f1d0-4f28-aaa2-85ef-591126e7\norton\definition virusdefs\20100819.033\versionInfo.dati}
...windows\prefectch\logonui.exe-0af22957.pf

ora ho provveduto a disinstallare "alice ti aiuta", però non so cosa fare con gli altri due, anche perchè non voglio formattare tutto il pc....
feb90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/08/10 21:31

Sponsor
 

Re: scandisk: cosa fare con i file troncati

Postdi antoo69 » 20/08/10 14:48

apri la finestra del dos e digita CHKDSK /F, il comando controlla e se necessario ripara i file danneggiati. Prova e poi facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: scandisk: cosa fare con i file troncati

Postdi feb90 » 20/08/10 16:55

antoo69 ha scritto:apri la finestra del dos e digita CHKDSK /F, il comando controlla e se necessario ripara i file danneggiati. Prova e poi facci sapere.

ho fatto come mi hai detto... e mi parte lo scandisk che ho gia provato a fare!... però ora mi completa la scansione senza trovare file danneggiati... però mi è rimasto il problema del fatto che quando riavvi il pc si blocca alla schermata nera prima di caricare il windows... e di conseguenza devo riavviare manulamente... cosa puo essere???
feb90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/08/10 21:31

Re: scandisk: cosa fare con i file troncati

Postdi bik » 27/08/10 19:55

Questo file:
...windows\prefectch\logonui.exe-0af22957.pf
Questo file era danneggiato, lo scandisk lo ha riparato eliminandolo ed adesso, in avvio, win non lo trova e si blocca.
Qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1480 trovi spiegazioni sulla sua funzione e come disattivarlo.
Prova a partire in modalità provvisoria, premendo F8 prima dell'avvio di Win, cancella tutto il contenuto della cartella C:\Windows\Prefetch.
Se non riesci ad avviarlo prova con un live CD Linux.
Ulteriori informazioni http://support.microsoft.com/kb/915163/it.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "scandisk: cosa fare con i file troncati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti