Condividi:        

SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi fenolo » 06/08/10 19:44

salve a tutti....
ho la necessità di cambiare la mia ormai vecchia XFX NVIDIA 8600 GT montata su una ASUS M2N-E SLI.. perchè gli è successo qualcosa... di colpo accendo il pc il monitor nn si accende e la scheda madre mi restituisce un messaggio d'errore a beep... precisamente (1 beep lungo e 3 beep corti). Ho fatto ricerche e pare essere la scehda video che è andata.
Domanda... posso comprare una nuova qualsiasi scheda video PCI 2.0 da mettere sulla asus M2N-E SLI oppure devo trovare una scheda video che vada d'accordo con il PCI express della scehda madre in questione?

grazie per l'attenzione!!!!!! :roll:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Sponsor
 

Re: SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi fenolo » 12/08/10 16:04

ho messo su una vecchia geforce PCI-Express .... funziona tutto
ho comprato una ZOTEC GTX 460 e come l'ho montata mi fa la stessa cosa della scehda video vecchia XFX 8600 GT ... il beep lungo e i tre corti a indicare problemi con l'unità video o lo slot?!?!!?

quando ho montato la geforce vecchia e il pc riusciva a partire ho notato che il bios ha caricato i volori di default perdendo la data e l'ora e le altri mie impostazioni....ma perchè nn va con le schede video piu' nuove?
ho pensato di sostituire la batteria della scheda madre...

avete qualche idea sul problema ? che può essere?

grazie...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Re: SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi quizface » 12/08/10 18:27

forse l'alimentatore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi fenolo » 12/08/10 18:40

quizface ha scritto:forse l'alimentatore

dici che forse nn gli arriva abbastanza corrente?? mmmmmmmm
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Re: SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi nordam » 19/08/10 18:04

ciao....... Tempo fà mi è successo più o meno lo stesso problema. Rimonta la tua scheda video e cambia la batteria
sulla scheda madre.......
nordam
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/08/10 17:56

Re: SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi fenolo » 19/08/10 22:08

PROBLEMA RISOLTO IL MIO

la XFX 8600 GT non funzionava effettivamente e la mia M2N-e SLI giustamente beppava 4 volte (1 lungo e 3 corti) proprio per volermi segnalare un problema con la scheda video.

infatti mettendo una scheda video vecchia di prova...il sistema funzionava correttamente... mentre il problema si ripresentava con la nuova ZOTAC 460 GTX perchè nn era alimentata a sufficienza!!!!!!... risolto il problema dell'alimentazione con un altro connettore anche la nuova scheda video funziona!!! da buttare invece la 8600 GT.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Re: SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi quizface » 19/08/10 23:42

Bene...la mia teoria era giusta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli

Postdi fenolo » 20/08/10 13:09

si si .... !!!!!

per la cronaca.. l'alimentatore funziona...

era l'alimentazione non gli arrivava abbastanza corrente ;) ... risolto con i connettori aggiuntivi
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SCHEDA MADRE ASUS m2n-e sli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti