Condividi:        

Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti

Postdi mat90 » 15/08/10 18:43

Ciao a tutti, ho un portatile Acer Aspire 5739g e trovo molte difficoltà a masterizzare un cd audio funzionante0. :eeh: Il pc mi dice che la masterizzazione è avvenuta con successo, ma nel buon 70-80% dei casi devo prendere il cd e buttarlo. Le prime canzoni del cd si sentono, ma le ultime 3-4-5 canzoni no! il cd va in errore. Insomma ogni volta che voglio un cd audio da sentire in auto, devo buttare un sacco di cd vuoti e perdere un sacco di tempo. :evil:
Il pc è nuovo (2/3mesi di vita) e se non ricordo male ha sempre avuto questo problema! I software usati per la masterizzazione sono diversi: NTI (convertendo gli mp3 in wav con FreeRip), Nero 9, Burrrn, iTunes, Win Media Player. Il Problema è sempre lo stesso! Cosa posso fare??? Può essere colpa sennò di una scatola di cd vuoti (Verbatim) difettosa? :?: Considerando che ho usato sempre quei cd?! :o

grazie.. ;)
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Sponsor
 

Re: Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti

Postdi mat90 » 19/08/10 11:13

ho fatto delle ulteriori prove. :neutral:
Tutti i tipi di cd (non solo quelli audio) hanno questo problema con i verbatim. :aaah
Ho provato due cd di marca diversa con i quali non ho avuto alcun problema.
A questo punto, è un problema di compatibilità tra Acer e Verbatim o è possibile che ho beccato una scatola di cd difettosi?? :?: :?: :?:
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Re: Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti

Postdi mat90 » 19/08/10 11:34

scusate se scrivo ancora qualcosa ma ho provato che con dei DVD VERBATIM non ho nessun problema! :eeh:
Qualcuno sa dirmi, per favore, se è possibile che ci siano dei cd vuoti difettosi???????? :undecided:
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Re: Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti

Postdi Mikizo » 19/08/10 14:56

ci sono due possibilità:
- un effettivo problema di compatibilità tra i CD Verbatim e il firmware del writer (la "controprova" con i DVD non significa nulla, visto che i due formati sono totalmente diversi)
- una scarsa qualità dei CD in questione (per inciso, sai che i Verbatim sono i CD vetgini più contraffatti? sei sicuro siano originali?)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti

Postdi mat90 » 20/08/10 14:48

credo che siano originali non ho la certezza però!!!!
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Re: Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti

Postdi quizface » 20/08/10 15:26

dove li hai comprati? in negozio o in un mercatino di elettronica?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi archimede » 20/08/10 16:30

Hai provato a masterizzare alla velocità più bassa che le opzioni del software di masterizzazione ti propongono?

HTH.

Alessandfro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Acer Aspire fa CD AUDIO non funzionanti":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti