Condividi:        

virus che blocca le ventole...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus che blocca le ventole...

Postdi elaisa83 » 18/08/10 23:05

Ciao
Ho preso un virus un annetto fa...le ventole del portatile giravano in continuazione e qndi il pc era lento ...quidi alla fine l ho portato in un centro per i pc...e invece delle ventole sporche mi hano detto che avevano trovato un virus...(mi pareva strano visto che l avevo scansionato per 2 giorni )
Va beh, finche l o usato in italia tutto bene tornata in Svizzera dopo qualche tempo sono ripartite le ventole...con un altro pc la stessa cosa e anche un amico mi disse di aver formattato il pc per lo stesso motivo...
Va beh il tempo passa e visto che sto per aquistarne uno nuovo non mi interessa se le ventole partono sullo spazio da tanto che girano..Se non che, oggi un mio collega italiano che ha da poco recuperato il suo pcportatile mi racconta la stessa cosa...pcrallentato e ventole a manetta...ho cercato su goglee ma non ho trovato nulla...voi che ne dite?
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Sponsor
 

Re: virus che blocca le ventole...

Postdi anikanakka » 19/08/10 11:00

Anche se il post é vecchio rispondo perché é un problema che può capitare di frequente se non si é ben protetti da un buon firewall e antivirus. Spesso anche gli aggiornamenti del sistema operativo sono molto utili per ripararlo da alcune falle, quindi avere un S.O. aggiornato é sempre una buona cosa. Esistono diversi virus presi nella rete che possono portare l'attività della nostra CPU a lavorare anche al 100% anche se il pc in realtà non lo si sta utilizzando e questo di conseguenza porta ad avere spesso crash di sistema dovuti ad alte temperature e di conseguenza la ventola del processore aumenta di velocità per raffreddare meglio la CPU. Ovviamente se tentiamo di utilizzare il nostro pc tutto risulta di un estrema lentezza a causa del processo attivato dal virus. Per iniziare a capire quali possano essere le cause, si può iniziare ad aprire la task manager (CTRL+ALT+CANC) ed andare in processi dove ci viene stilata una lista degli stessi. Il processo che lavora al 100% é sicuaramente la causa del nostro problema, spesso é explorer che viene colpito più frequentemente. A questo punto la cosa migliore per rimuovere il virus é andare nella modalità provvisoria che è una speciale funzione diagnostica dei sistemi Windows. Questa operazione è necessaria quando gli Antivirus riescono a individuare l'infezione ma non riescono a toglierla. Avviando il sistema in questa modalità , chiamata anche Safe Mode, vengono caricati il minimo di componenti e driver necessari al funzionamento del sistema operativo. In questo modo l'antivirus è in grado di svolgere il suo lavoro e di ripulire i file infetti. Quando riuscirete a rimuovre il virus per non rischiare di ritrovarvelo al successivo riavvio sarebbe buona cosa disattivare il ripristino di configurazione. Il Ripristino Configurazione di Sistema, è una funzione che esegue il backup del sistema e del registro di configurazione. Se il sistema è infetto anche il virus viene implementato nel backup. Pertanto Prima di procedere alla rimozione bisogna disabilitare questa funzione.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

unfit before

Postdi opqr340 » 25/08/10 13:39

unfit before wow gold the sink got on the car; turn here, they soul to go to the port management wow powerleveling power at the temporary residence readjustment, and also wow accounts was in the hospital bed inactivity to be on it a few days. At the buy wow gold comparable period, we again plow the Proska feeling. Visage, how can we consider in authorship cheap wow gold on the surround! Would not they meet transfer to this unfortunate bed! We all
opqr340
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/08/10 09:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus che blocca le ventole...":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti